Petruzzelli di Bari: incontro con Franco Pulcini dedicato a Porgy and Bess

0
177

Venerdì 5 maggio alle 19.00, nell’ambito della rappresentazione, nel foyer del Teatro Petruzzelli avrà luogo una Conversazione sull’Opera a cura del musicologo e saggista Franco Pulcini, dedicata a Porgy and Bess  di George Gershwin.

Franco Pulcini (Torino 1952) è musicologo e saggista. Laureatosi a Torino con la guida di Massimo Mila e Giorgio Pestelli, è direttore editoriale del Teatro alla Scala e docente di Storia della Musica al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, città in cui vive. È stato critico musicale dell’Unità dal 1980 e ha collaborato con la RAI, Sky e le principali riviste italiane.

Tra le sue pubblicazioni: Tecnica mista su tappeto. Conversazioni autobiografiche con Franco Pulcini (di Franco Battiato, EDT 1992), Claudio Abbado (EDT 2002), Janacek. Vita, opere, scritti (Albisani Editore 2014), Lei è una grande (EEE – Edizioni Esordienti E-book 2015), Delitto alla Scala (Ponte alle Grazie 2016).

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 12 maggio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli, nell’ambito della Stagione d’Opera 2017, andrà in scena la prima di The Gershwins’ Porgy and Bess di George Gershwin, DuBose e Dorothy Heyward ed Ira Gershwin.

Lo spettacolo, per la regia e la coreografia di Baayork Lee sarà interpretato dai Solisti e dal Coro del New York Harlem Theatre sulle note dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli, condotta dal direttore artistico e musicale William Barkhymer. Maestro del Coro sarà Richard Allan Cordova. A curare le scene Michael Scott, i costumi Christina Giannini, il disegno luci Reinhard Traub.

Porgy and Bess  sarà in replica sabato 13 maggio alle 15.30 ed alle 20.30 e domenica 14 maggio alle 18.00.

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.

di Maria Cristina Consiglio

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO