Equitazione: il leccese De Luca secondo nella Longines Fei Ranking List

0
121
epa05885281 Italian rider Lorenzo de Luca on horse Ensor de Litrange LX clears a rail as they compete during the FEI World Cup Jumping Final at CenturyLink Center in Omaha, Nebraska, USA, 02 April 2017. de Luca finished tenth in the competition. EPA/ED ZURGA

 Lorenzo De Luca è il numero 2 nella Longines Fei Ranking List, la classifica mondiale del salto ostacoli divulgata dalla Federazione equestre internazionale.

 

Il cavaliere italiano con 2.873 punti è adesso all’attacco della prima posizione, ancora appannaggio dello statunitense Kent Farrington (3.133). De Luca, intanto, è riuscito a spezzare il totale predominio a stelle e strisce che vedeva ormai da mesi Farrington e Mclain Ward detentori delle prime due posizioni.
Con i risultati conseguiti dal settembre 2016 al 31 agosto scorso, l’italiano è riuscito a guadagnare due posizioni e a superare Ward, che si trova adesso al terzo posto della classifica con 2.868 punti.
Leccese classe ’87, De Luca si è trasferito in Belgio e fa parte del team Stephex Stables, una delle scuderie più importanti al mondo.

ansa

redazione

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO