A Trani al via Dialokids con musica e parole

0
125

Al via da ieri la serie di appuntamenti con Dialokids 2017, presso la sede della Fondazione S.E.C.A., ovvero il Polo Museale di Trani.

 

 

 

Protagonisti i bambini, circa trenta strumentisti che si sono esibiti in un concerto in presenza dei loro coetanei e di adulti. A curare il momento l’associazione Domenico Sarro e la Libreria Miranfù.

Il filo conduttore è stato la bellezza, tema comune tra Dialokids e Dialoghi di Trani, manifestazione letteraria e non solo, in programma nel mese di settembre.

Due vicini di casa litigiosi, che si disturbano a suon di rumori e che, ad un certo punto, decidono di arrendersi al bello dell’armonia, della concordia e di fare di quei rumori una melodia e lo strumento di unione, di pace, di crescita.

Il Polo Museale è promotore di diverse iniziativa, con un forte legame con le associazioni locali  e non.

A seguire altri appuntamenti:

  • Venerdì 15 settembre, alle 17:30 verrà inaugurato il Baby pit stop Unicef del Polo Museale, un presidio tranquillo dove poter allattare o cambiare il pannolino ai propri piccoli durante l’intero orario di apertura del Museo. Ma gli appuntamenti inizieranno già dal mattino con il laboratorio e le letture, alle 10:30, dal titolo Lilliput: ma quanto è bello socializzare tra i libri? Sempre nella giornata di venerdì, alle 18, le pediatre Pierangela Rana e Milena Tancredi (AIB – NPL) dialogheranno su “Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice (in direzione ostinata e contraria).

L’intero programma delle attività è consultabile al sito www.idialoghiditrani.it

Info Libreria Miranfù e Polo Museale Trani (tel. 0883.582470)

Antonio Carbonara

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO