Politiche: Emiliano, ‘Martina faccia governo con M5 Stelle”

0
95
Michele Emiliano arriva alla sede del Partito Democratico per la direzione nazionale, Roma, 12 marzo 2018. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, è proprio convinto che l’accordo con il M5 Stelle sia l’unico possibile per le sorti dell’Italia e del Partito Democratico.

 

La sua ultima dichiarazione all’ansa è piuttosto chiara e non lascia dubbi:  “Potrebbe essere che il Pd decida di mandare il Paese in stallo, tornare al voto, e liquidare se stesso e trasformarsi in un’altra cosa, facendo fuori tutto quel poco che rimane di vivacità politica dentro il partito. Anche questo è un disegno folle dal mio punto di vista e va assolutamente fermato. Adesso bisogna che Martina incontri Di Maio, stabiliscano i punti di governo e facciano il governo. È molto semplice. Lo devono fare, non c’è nessuna alternativa”.

Martina, tuttavia, ha risposto all’opinione pubblica che non è possibile una stretta di mano con il Movimento5 stelle, ricordando il rifiuto netto di quest’ultimo anni fa, quando a guidare le trattative fu Pierluigi Bersani. Le trattative di queste ore per formare un Governo sono sempre più incerte, con rivendicazioni di ruoli che sembrano prioritari rispetto all’interesse comune.

Ovviamente – ha aggiunto Emilianio- Martina deve sapere che ci sono moltissimi militanti che valuteranno il futuro sulla base di questa capacità che il Pd avrà o non avrà costruire il nuovo governo. E quindi ognuno si regolerà“.

Antonio Carbonara

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO