Secondo appuntamento di “Dedicato a..” domani venerdì 10 maggio con il chitarrista Umberto Cafagna e il Modus String Quartet. Inizio ore 20.45 all’Auditorium Vallisa.
In programma il Concerto per chitarra ed archi in la magg. op. 30 e il Concerto per chitarra ed archi in la magg. op. 36 di Mauro Giuliani.
Umberto Cafagna ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari dove ha conseguito il diploma con il massimo dei voti. Ha completato la sua formazione, conseguendo il “Performer Diploma” del Royal College of Music di Londra. Si è in seguito perfezionato con Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Josè Tomàs e Stefano Grondona. E’ titolare di cattedra presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Suona una chitarra Manuel Ramirez (Madrid 1920) ed una chitarra del grande liutaio inglese David J. Rubio del 1973.
Il “Modus String Quartet” nasce dalla grande passione per la musica d’insieme: i componenti sono
Serena Soccoia e Pantaleo Gadaleta (violinisti), Teresa Laera (violista) e Gaetano Simone (violoncellista).
Costo del biglietto d’ingresso 15 euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.
Prossimo appuntamento martedì 14 maggio con il Duo formato da Vincenzo De Felice (violino) e Stefano Malferrari (pianoforte) in un programma tutto dedicato a Ferruccio Busoni,.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.
Ufficio stampa Camerata Musicale Barese
redazione