1^ Giornata del Campionato Serie B di Canoa Polo – Girone Centro-Sud, ottimi i risultati per gli atleti del CUS Bari

0
942

Si prospettava un weekend di fuoco e così è stato e non solo meteorologicamente parlando. La sezione canoa del CUS Bari nella tre giorni appena conclusasi è stata interessata su tre fronti particolarmente impegnativi, uscendone a testa alta e con ottimi risultati.

La squadra di  canoa polo, nella 1^ Giornata del Campionato Serie B di Canoa Polo – Girone Centro-Sud, che ha visto ben 8 squadre partecipanti e ben 60 giocatori, si è imposta con carattere sulle altre compagini rappresentanti il Centro-Sud,  e chiudendo prima in classifica  la giornata di andata del campionato di serie B. In particolare, gli universitari cussini hanno dominato in modo autorevole questa prima metà Campionato con 7 vittorie su 7 partite disputate, alcune ottenute con punteggi a doppia cifra, piazzando il capitano GianLuca Mongelli in testa alla classifica dei cannonieri del girone con ben 22 reti (media a partita di 3 goal), seguito dai compagni Vittorio Loiodice (11) – Gianvito Loprieno (9) – Mimmo Di Cosimo (8)  Gianni Gernone (6) – Francesco Iannone (3) e l’esordiente Luca Cappelluti.

Un’altra importante conferma sulla qualità degli atleti cussini è giunta da Venezia dove gli universitari atleti conquistano un prestigioso 3°posto nella seconda edizione dell’internazionale “Lion Cup” di dragon-boat, una tipologia d’ imbarcazione nata in Cina che può ospitare dai 10 ai 20 atleti, davanti agli altri equipaggi universitari molto piu’ blasonati e forti, non a caso  i cussini hanno ricevuto l’appellativo “GALACTICOS” .

Ma non finisce qui! Gli agonisti del Kayak  e della canadese, sono stati impegnati a Castelgandolfo nella “Gara Nazionale di Velocità”  strappano col K4 APOLLONIO Alessio, MORETTI Lorenzo, MONGELLI Giacomo e PASCAZIO Leonardo  due bronzi   nella categoria ragazzi  sui 200m e  sui 500m. Un buon 4° posto per  l’altro K4 DEL VECCHIO Francesco, ARCIULI Antonio, CASERTANO Gianluca e PASCAZIO Leonardo, nella categoria junior sui 200m.. Sfortunata invece la prova della nostra NITTI Ilaria che chiude 5° la finale in C1 nei 500m categoria Senior.

Felice  il tecnico Dario Bianchini ,  che pur apprezzando  lo sforzo, chiede maggiore ambizione ai suoi ragazzi. Il caposezione Gaetano Valerio si congratula con i suoi atleti ma, il sapore dei risultati è agrodolce, infatti spiega “i risultati potrebbero essere migliori sia per i ragazzi del Kayak se solo avessero un mare, che per la canoa polo se avesse un campo in cui allenarsi.

di Alessandro Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.