BARIFEST THEATER
Cortile della Chiesa del Redentore – Bari
Giovedì 27 luglio, ore 18
Giovedì 27 luglio prosegue la prima edizione del «BARIfest Theater», organizzato dall’associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro (ideato e curato da Mariapia Autorino), nell’ambito dell’Avviso Pubblico «Le Due Bari 2023». L’appuntamento è alle 18 nel Cortile della Chiesa del Redentore di Bari (ingresso libero), con l’incanto del teatro di figura de «Le fantastiche avventure di Camilla Scintilla», della compagnia de «I Fattapposta – Teatro di figura itinerante», formata da Maria Cosmai e Davide Sciascia.
Lo spettacolo racconta la storia di Camilla, una bimba golosona e birichina, che un giorno si ritrova catapultata in un’incantevole avventura a causa del suo appetito insaziabile. Accompagnata da bizzarri personaggi come la strega Gianduia, Rossello Ravanello, e il Dottor Unbelpunturon, Camilla affronterà una serie di strane creature e imparerà sulla propria pelle l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata.
I burattini condurrà il pubblico dei ragazzi (ma non solo) attraverso le tematiche delle sane abitudini alimentari e la cultura del biologico, sensibilizzandoli verso una corretta alimentazione. Questo spettacolo, vincitore del bando della Regione Puglia – PIN Pugliesi Innovativi, premia le giovani realtà del territorio, il cui obiettivo è quello di portare innovazione e creatività nel mondo dello spettacolo.
redazione