22° Presepe Vivente di Rutigliano

0
57

SABATO 28 DICEMBRE

DOMENICA 29 DICEMBRE

SABATO 4 GENNAIO

 

22° PRESEPE VIVENTE DI RUTIGLIANO

 

BORGO ANTICO

DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 21.30

INGRESSO LIBERO

 

Dopo il gran successo dello scorso anno (oltre 30mila visitatori), ritorna il «Presepe vivente di Rutigliano».

Giunto alla 22^ edizione, l’allestimento è curato dall’Anspi “Mons. Di Donna”, con la partecipazione del Comune di Rutigliano, il patrocinio della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Gal del Sudest Barese, con la collaborazione di diverse realtà associative locali.

 

Questa edizione, nell’Anno del Giubileo, ha per tema «Pellegrini di Speranza».

Saranno oltre 300 gli attori e i figuranti distribuiti in un suggestivo percorso realizzato nel Borgo Antico di Rutigliano, con ingresso da Via Martino Dalena (Piazza XX Settembre).

I visitatori potranno ammirarlo Sabato 28 Dicembre, Domenica 29 Dicembre e Sabato 4 Gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, con ingresso libero.

 

Grazie alla collaborazione del Masci Rutigliano 2, i visitatori, muniti di candela antivento, potranno portare a casa la Luce della Pace, arrivata direttamente dalla Chiesa della Natività di Betlemme, dove una lampada ad olio arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra: a Dicembre di ogni anno, da quella fiamma vengono accese altre fiamme diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli; una di quella fiamme sarà presente al Presepe Vivente di Rutigliano.

 

Nelle tre giornate del Presepe Vivente sarà attivo il servizio bus navetta gratuito continuativo dalle 17 alle 22, nelle aree di parcheggio:

– Via Conversano (zona Liceo Scientifico)

– Via Aldo Moro (zona Itc)

 

==================================

Info: 3494324983

https://www.facebook.com/presepeviventerutiglian

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.