PER LA RASSEGNA “AR/GIRO DI ACCORDI” DOMANI, GIOVEDÌ 30 MAGGIO ALLE 21, SARÀ DI SCENA LA POCKET ORCHESTRA DI GUIDO DI LEONE FEATURING FRANCESCA LEONE

0
37
PER LA RASSEGNA “AR/GIRO DI ACCORDI” DOMANI, GIOVEDÌ 30 MAGGIO ALLE 21, SARÀ DI SCENA LA POCKET ORCHESTRA DI GUIDO DI LEONE FEATURING FRANCESCA LEONE CON LO SPETTACOLO “QUERIDA – JAZZ SAMBA”.
REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL DUKE JAZZ CLUB, IL CONCERTO È INCENTRATO SUI BRANI DELL’ALBUM “QUERIDA”.
 La rassegna all’aperto “Ar/Giro Di Accordi”, ideata e promossa dall’omonimo luogo di incontro e club raffinato Argiro52 a Bari di Daniele Apicella, con la consulenza di Dario Maretti, prosegue con il live di musica brasiliana affidato alla Pocket Orchestra di Guido Di Leone featuring Francesca Leone (info: 331.401.39.02). L’ensemble si esibirà domani, giovedì 30 maggio alle 21, con un repertorio di brani incisi nell’album “Querida” del 2015 per l’etichetta Four che comprende: bossa nova classica e moderna, samba, choro e canzoni popolari brasiliane.
Arrangiati da Vito Andrea Morra, in scaletta sono previste composizioni firmate da Caetano Veloso, Antonio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes, Toquinho, Bud Powell e tanti altri grandi artisti e poeti brasiliani. Ad eseguire i brani insieme a Francesca Leone (voce) e Giudo Di Leone (chitarra), ci saranno: Vincenzo De Palma (sax alto), Francesco Lomangino (sax tenore e flauto), Alberto Di Leone (tromba), Antonio Fallacara (trombone), Gianluca Fraccalvieri (basso), Fabio Delle Foglie (batteria) ed Enzo Falco (percussioni).
Francesca Leone è ormai considerata una delle più importanti interpreti della musica popolare brasiliana, avendo da tempo dedicato al jazz e alla bossa nova buona parte della sua luminosa carriera artistica. Il suo stile brioso e coinvolgente, rapisce l’ascoltatore e lo conduce in emozioni uniche, grazie alla sua vocalità corposa e suadente anno stesso tempo. Ad arricchire il live, ci sarà l’eccellente sezione della Pocket Orchestra che affronta il repertorio brasiliano con grande efficacia e competenza.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.