A Bari un convegno su Pasolini promosso da ARCI Puglia

0
1203

Lunedì 6 marzo 2017 alle ore 18.00, presso il Cinema Splendor, in Via Buccari, 24 a Bari, ARCI Puglia ricorda Pier Paolo Pasolini con un convegno dal titolo: “Pier Paolo Pasolini: Thanatos e il linguaggio del corpo. Prog etto di opere future”. “Opere grafiche di Claudio Vino a Ilaria”.

 

 Programma

Saluti di:

MICHELE EMILIANO– Presidente Regione Puglia;

SILVIO MASELLI – Assessore alle Culture Comune di Bari;

DAVIDE GIOVE – Presidente ARCI Puglia;

CLAUDIO VINO – Artista.

Contributi:

Il nini muàrt. Vita e morte nel Pasolini della Meglio gioventù.

Di ANGELA FELICE – Direttore del Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia (PN). Già consulente scientifico per il Ministero della Pubblica Amministrazione. Direttore artistico del Teatro Club di Udine. Vicepresidente dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

La degradazione del corpo in Salò.

Di ROBERTO CHIESI – Critico cinematografico e responsabile del Centro Studi Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna. Firma di periodici cinematografici come “Cineforum”, “Segnocinema”, Cinecritica,”Cinesessanta”.

I giovani infelici, tra Potere consumistico e Sessantotto.

DiPASQUALE VOZA – Professore emerito di Letteratura italiana all’Università A. Moro di Bari. Presidente onorario del Centro interuniversitario di ricerca per gli studi gramsciani. Membro del comitato scientifico della rivista internazionale “Studi pasoliniani” e della rivista “Historia Magistra”.

ARCI e la memoria di Pier Paolo Pasolini

Di FEDERICO AMICO – Responsabile Nazionale Arci Buone pratiche e Diritti Culturali

Il convegno rappresenta il momento conclusivo di un lungo tributo reso da ARCI Puglia all’intellettuale e artista friulano attraverso la mostra itinerante dal titolo “Progetto di opere Future” che raccoglie le opere dell’artista Claudio Vino esposta in questi anni in numerosi circoli ARCI pugliesi.

Ingresso libero.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.