A Bitonto la Festa degli aquiloni a favore dell’Agebeo
Venerdì 13 maggio, dalle 16, nella cittadella del Bambino di Bitonto (Ba) si terrà la “Festa degli aquiloni”, uno speciale pomeriggio con racconti, giochi, canti, coreografie, ospiti e il volo degli aquiloni e la piantumazione di alberi di melograno, simbolo del malato oncologico associata per la sua lentezza a crescere come la malattia guarire.
Questa iniziativa è nata nell’ ambito del percorso educativo-didattico “Io ho cura 3”, un progetto per le classi 4A e 4B della Scuola Primaria “N. Fornelli” di Bitonto, con lo scopo di sostenere l’Agebeo ODV, associazione impegnata attivamente nella lotta contro le malattie emato-oncologiche.
“Grazie alla maestra Angelamaria Memoli abbiamo realizzato questo evento – ha spiegato Luana Bisceglie, volontaria dell’associazione – che sarà più grande di quello che ci siamo prefissati in fase organizzativa. Sarà un momento regalato dagli alunni ai bambini ricoverati”.
Durante il pomeriggio si alterneranno canti e racconti, ma anche testimonianze di gente che ha sconfitto la malattia. A caratterizzare la festa saranno gli aquiloni che saranno fatti volare insieme a pensieri e osservazioni scritte dalle scolaresche, che hanno anche raccolto fondi per aiutare economicamente l’Agebeo ODV che opera prevalentemente nel settore della oncologia infantile mediante iniziative nei settori ospedaliero, assistenziale e scientifico.
“Pianteremo anche due alberelli di melograno che noi dell’associazione abbiamo donato alla scuola. Quest’anno lo abbiamo fatto con due classi, ma puntiamo negli anni, a coinvolgere tutto l’istituto”.
Questo appuntamento è gratuito e aperto a tutti.
Cittadella del bambino– Piazzale Ferdinando II di Borbone, 18 – Bitonto (BA)
Inio attività: 16.00
Redazione