Venerdì 6 e domenica 8 luglio a Castellana Grotte si terrà il “Buskers Festival”, manifestazione che porterà per le strade del paese numerosi artisti impegnati in esibizioni musicali, performance mozzafiato, giochi di fuoco, arte circense, balletti, clowneria e tanto altro ancora.
Dopo il grande successo dell’edizione di Gioia del Colle, questo festival fa tappa nel comune dell’affascinante ipogeo grazie all’impegno della Compagnia dei Birbanti, all’interno del “PortaGrande in Festival”, manifestazione legata alla gastronomia, allo spettacolo, alla musica, alla cultura e allo sport. Questo festival è un contenitore di eventi che per l’intero mese di luglio allieterà il comune barese con iniziative rivolte a cittadini, visitatori e turisti di ogni età fra largo Porta Grande e piazza Garibaldi.
Durante i giorni dedicati al Buskers Festival, come in tutte le più grandi metropoli del mondo i “buskers”, in italiano artisti di strada, metteranno a disposizione la loro professionalità e il loro talento a favore dei passanti, dei turisti e di chiunque si trovi. Saranno proposti anche spettacoli di danza aerea, disciplina che nasce nel circo dove gli acrobati eseguono su tessuti aerei acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti sfidando la forza di gravità.
“Si potrà assistere ai migliori spettacoli degli artisti di strada pugliesi – ha spiegato il Presidente della Compagnia dei Birbanti, Guido Leronni – i quali esibiranno per dare vita a due serate emozionanti tra magia, giocoleria, arte del fuoco, danza area, equilibrismo e molto altro ancora. Molto importante è stato il supporto dell’associazione ‘A mano a mano’, che con il suo impegno ha organizzato l’evento e ci ha dato la possibilità di essere presenti”.
Infoline: 3408921436
Inizio spettacoli: 19:00