A Trani al via ‘Dialokids’

0
1250

Parte da martedì 12 settembre «Dialokids», manifestazione a cura della Libreria Miranfù, espressamente riservata a bambini, ragazzi ed all’universo che di loro si occupa (genitori, insegnanti, educatori…).

L’apertura dei Dialokids, che ha come tema La Bellezza, in linea con I Dialoghi di Trani, sarà alle 18, con «Musica e bellezza» e la lettura, animata e musicata, dal titolo «Troppo rumore», di Libreria Miranfù e dell’associazione musicale Domenico Sarro.

Venerdì prossimo, 15 settembre, alle 17.30, arriva l’inaugurazione del Baby pit stop Unicef, riservato a bambini da 0 a 18 mesi, che rappresenterà un altro naturale tassello di completamento delle sempre più ricche e articolate proposte di della Fondazione Seca, quindi del Polo museale. Alle 18, sempre nella stessa struttura, «Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice (in direzione ostinata e contraria)», dialogo tra la pediatra Pierangela Rana e Milena Tancredi.

Sabato 16 settembre, alle 10, «La bellezza il tempo», laboratorio filosofico per ragazzi e ragazze a cura del Centro di ricerca indagine filosofica, riservato ad alunni tra i 12 e i 13 anni. Alle 17, nella sala conferenze, «Ri-bellarsi: Farm cultural park. Rivoluzioni urbane e buone pratiche sociali». Dopo i saluti di Antonio Di Gioia, presidente regionale dell’Ordine degli psicologi, e Giuseppe D’Angelo, presidente provinciale dell’Ordine provinciale degli architetti, dialogheranno l’architetto Francesco Lipari e la psicoterapeuta e Liliana Bellavia. Alle 18, al primo piano di Palazzo Lodispoto, «Fanta occhiali, per vedere solo cose speciali», lettura e laboratorio artistico per allenare gli occhi al bello a cura dell’illustratrice Elisa Mantoni, in collaborazione con Ottica Mazzone, riservato a bambini dai 4 ai 7 anni.

Domenica 17 settembre, «Le forme della bellezza» con l’inaugurazione, alle 11, della mostra composta da ventinove illustrazioni realizzate da altrettanti illustratori provenienti da tutta Italia, a cura dell’associazione culturale La Puglia racconta tra​ testo​ e immagine».

Alle 17.30 «A scuola di architettura: nomi cose e città», laboratorio per bambini e ragazzi a cura di Francesco Lipari, riservato a piccoli dell’età di 7 anni. Alle 18, «Dialoghi filosofici: il parlar del bello nella dialettica antica e nella odierna pratica filosofica di comunità», a cura del Centro di ricerca indagine filosofica.

I successivi appuntamenti avranno inizio a partire da lunedì 18 settembre e fino a venerdì 29 settembre.

Per info, rivolgersi alla Libreria Miranfù o al Polo Museale Trani (Tel. 0883 582470)

Ufficio stampa Fondazione SECA

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.