E’ stato presentato venerdì 16 giugno 2017 alle ore 18:30, presso la sala mostre del comune di Triggiano, il progetto “Città infinitae”, relativo al processo di rigenerazione urbana che vede coinvolti Capurso e Triggiano.
Un incontro che ha visto una significativa partecipazione di pubblico e che è stato aperto dal sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli e Francesco Crudele, sindaco di Capurso. Il progetto “Città Infinitae” rappresenta per i due paesi una opportunità per crescere e valorizzare il territorio. I centri storici sono tra gli obiettivi della rigenerazione e poi ancora le zone periferiche, come quelle industriali che accolgono importanti aziende nazionali ed internazionali. Tra gli invitati i responsabili e gli operatori degli uffici tecnici comunali, il cui compito è piuttosto delicato, soprattutto nella individuazione dei progetti e nella elaborazione degli stessi.
In programma altri incontri per meglio illustrare i contenuti del bando di rigenerazione.
- mercoledì 21 giugno, ore 18:30 presso la sala mostre del Comune di Triggiano, “Scrittura condivisa linee guida progetto “Città infinitae”
- giovedì 22 giugno incontro si terrà presso la Biblioteca del Comune di Capurso
- giovedì 29 giugno, consiglio monotematico presso il Comune di Triggiano (Villa comunale, piazza Vittorio Veneto), ore 18:30
- lunedì 3 luglio, consiglio comunale monotematico presso la biblioteca comunale di Capurso
Info: www.cittàinfinitae.wordpress.it;
di Antonio Carbonara