Domenica 1° dicembre a Castellana Grotte, in Piazza Garibaldi, alle 18.30, prenderanno il via gli appuntamenti di Piazze d’Inverno, il calendario di eventi voluto e realizzato in collaborazione da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Domi Ciliberti, dell’assessore agli eventi Fabio Caputo e del presidente della società Grotte di Castellana srl Serafino Ostuni, una serie di esibizioni accompagnerà tutti all’accensione del grande albero di Natale e delle Luminarie intorno alla piazza con le parole di una filastrocca di Natale.
Ad aprire il pomeriggio saranno i Bimbi in banda, seguiti dall’orchestra e dal coro della scuola media inferiore del plesso “Tauro-Viterbo”, dal coro della scuola media inferiore dell’Istituto “Angiulli-De Bellis” e dal coro dell’Associazione culturale musicale “Nino Rota”.
Ad animare la manifestazione sarà l’associazione “Radio Puglia e le sue 100 sfumature APS” che arricchirà l’evento con le Grandi Bolle di Sapone Magiche, la presenza di due elfi e una renna e la Baby Christmas Dance. Non mancherà il trenino di Babbo Natale.