ACQUAVIVA: “JAZZSET”, domenica 15 dicembre ALDO DI CATERINO ensemble & ENRICO PIERANUNZI

0
52

Secondo appuntamento ad Acquaviva delle Fonti con la rassegna Jazzset, giunta al 22°anno, organizzata dal Comune di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con Puglia Culture e Club 1799. Domenica 15 dicembre sul palco del Teatro Luciani arrivano Aldo di Caterino ensemble & Enrico Pieranunzi con la loro unica data in Puglia (ore 21.00).

I biglietti al prezzo di 18 € sono in vendita presso il botteghino del Teatro il martedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.30. La sera del concerto dalle ore 18.30. I titoli sono in vendita anche sul sito www.anchecinema.com a partire dal 15 novembre alle ore 12.

SCHEDA SPETTACOLO

Domenica 15 dicembre 2024

ore 21 – Teatro Luciani – Acquaviva delle Fonti

ALDO DI CATERINO ensemble & ENRICO PIERANUZI (unica data in Puglia).

“Heroes” è un album che accanto a un veterano del jazz presenta tre giovani musicisti di grande talento e già affermata carriera. Se poi si tratta di Enrico Pieranunzi, il Maestro indiscusso del pianismo jazz internazionale, potremmo definire questo lavoro una garanzia di qualità, sia interpretativa che compositiva. L’ensemble degli eroi vede Aldo Di Caterino, magico interprete del flauto, e astro nascente nel panorama italiano. Seppur giovanissimo, vanta già una serie di premi, riconoscimenti, attestati e collaborazioni di grande prestigio. Il supporto ritmico e compositivo è completato dalla presenza di Carlo Bavetta al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria. Un esempio di quanto la nuova generazione italiana sia fluida, potente, naturalmente moderna ma anche perfettamente consapevole e conoscitrice della tradizione del jazz e delle sue radici.

“Heroes” è stato registrato presso Indiehud da Stefano Giungato. Mix, Mix Atmos e master di Stefano Amerio presso Artesuono Recording Studios. Editing di Carlo Cantini. Foto e cover foto di Roberto Cifarelli. Cover e design di Marina Barbensi. Prodotto da Abeat Records.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.