Una notte di musiche e sapori dal Continente Nero. E danze dai ritmi tribali. Sabato 21 ottobre ci sarà anche Mariam, la dancer di afrobeat numero uno in Italia all’African Party diventato a Taranto un modello di integrazione grazie al dj, discografico e talent scout Don Ciccio, il fondatore della Love University Records e produttore di Mama Marjas che con grande successo ha esportato il progetto dal capoluogo ionico nel resto del Paese sin dal 2014.
L’appuntamento è in programma all’Archeotower di via Venezia 66, dove la festa si aprirà nel pomeriggio (ore 17) con una novità per Taranto, dove per la prima volta si terrà uno stage di danza afrobeat del West Africa con Mariam, l’official dancer del progetto Neema Evolution, Les Enfant Prodiges e Black Time che ha collaborato con artisti della scena internazionale come Iyanya, Jessy Matador, Flavour, Toofan, Awilo Longoba, C4 Pedro e J Martins. Nata a Roma, dove vive, Mariam si appassiona alla danza sin da bambina. E da autodidatta sperimenta nuovi stili, con influenze che vanno dalla musica latina, passando attraverso il reggae fino alle sonorità africane, sempre con un occhio di riguardo al sociale. Partecipa, infatti, attivamente a progetti di beneficienza con varie onlus, presenziando anche a programmi televisivi di RaiUno per Telethon.
In serata (dalle ore 22 sino a notte fonda), il party con le selezioni di Don Ciccio & Congo e la special guest dell’African Party Crew. Il tutto condito dalla degustazione di piatti tipici della West Africa in un perfetto connubio tra ritmo ed etno-food. Insomma, un appuntamento all’insegna della cultura lanciata nel mondo dal nigeriano Fela Kuti, l’inventore dell’Afrobeat, nonché attivista per i diritti umani, rivoluzionario e personalità di spicco della scena musicale internazionale che, nelle sue produzioni, ha unito la tradizione africana con il jazz e il funk.
L’ingresso alla serata è libero, mentre lo stage di afrobeat dance con Mariam prevede un contributo di 5 euro a copertura delle spese organizzative.
Info 3275436716