Si svolgerà mercoledì 3 maggio all’interno del CUS Bari l’edizione 2017 della Giornata dello Sport Universitario, organizzata dal Centro universitario Sportivo, con l’associazione STUDENTI PER, e Obiettivo Professioni Sanitarie”.
Una grande Festa dello Sport Barese che riunirà in una sola bandiera tutte le università di Bari, in un abbraccio tra sport, musica e divertimento e vedrà centinaia di studenti iscritti sfidarsi in numerose discipline sportive in gara: Atletica Leggera, Basket, Nuoto, Tiro con larco, Beach Volley,
Calcio , Indoor Rowing. L’evento si articolerà in due fasi, la prima, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con una competizione a squadre, i cui componenti dovranno cimentarsi nel Atletica Leggera, Basket, Nuoto, Tiro con lArco, Beach Volley, Calcio 5 Indoor Rowing. La seconda fase invece inizierà subito dopo, e prevede la premiazione delle squadre vincitrici. A seguire alle ore 19, il concerto finale.
Nella mattinata alle ore 10 circa interviene Domenico Montrone medaglia di bronzo RIO2016 nel canottaggio 4 senza, che farà una breve lezione di rowing.
Durante l’intera giornata, sui vari campi saranno allestiti stand e DJ SET, oltre a moltissime sorprese! Alla Giornata dello Sport possono iscriversi tutti gli studenti dell’Università e del Politecnico con iscrizione individuale o a squadre. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni disciplina con premi offerti dal CUS Bari. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AIRC Associazione per la Ricerca Contro il Cancro.
di Antonio Carbonara