Sabato 14 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba), giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione, si terrà il party “Drive in”, uno speciale viaggio nel tempo in cui saranno proposti i più apprezzati brani degli anni ‘80, durante il quale sarà proposto l’esibizione di Johnson Righeira, uno dei simboli della musica dance italiana.
Il decennio che va dal 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1989 cronologicamente rappresenta uno dei più lunghi degli ultimi 50 anni, con 3 anni bisestili. Numerosi sono gli avvenimenti storici che hanno contrassegnato questo periodo. Uno di questi è stato la caduta del muro di Berlino. In Italia arrivarono i grandi telefilm americani e i cartoni animati giapponesi, avviò le proprie trasmissioni Mtv e si passava il tempo cercando di completare il cubo di Rubik. Tutto questo ha generato un fermento socioculturale che la musica ha saputo ben racchiudere nei suoi testi e nelle sue melodie, dando alla luce intramontabili successi, tanto apprezzati ancora oggi.
“Il party che proporremo – ha spiegato il direttore artistico del Demodè Club Dario Boriglione – sarà un modo per rivivere la storia e far divertire il pubblico di più fasce d’età. Sarà un modo per ballare e cantare tutti insieme”.
Protagonista di questa serata sarà Johnson Righeira, che durante il party si esibirà cantando i successi pubblicati con il suo duo. Il suo vero nome è Stefano Righi ed è un cantautore, musicista, produttore discografico e attore italiano. Nato a Torino il 9 settembre 1960, è conosciuto soprattutto come uno dei membri del duo Righeira, insieme a Stefano Rota (Michael Righeira). Il suo percorso musicale è iniziato nel 1980 con il singolo “Bianca surf”, ma già tre anni dopo ha fondato il duo, pubblicando il loro primo album da cui fu estratto il singolo “Vamos a la playa”, che è diventato il tormentone dell’estate ’83. Nel 1985 è uscito il loro secondo album, “Bambini Forever”, e l’anno successivo i due Righeira hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Innamoratissimo”. Oltre alla musica, Johnson Righeira ha anche lavorato come attore e nel 2014 ha partecipato al film “Sexy Shop” di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini.
Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Apertura: 22:00
redazione