Sabato 12 ottobre al Demodè Club di Modugno (Ba), diretto da Dario Boriglione, sarà proposto il party “Millennials night”, festa incentrata principalmente sulle sonorità degli anni 2000 con qualche divagazione tra ’80 e ’90, durante la quale si esibiranno dj Osso, nome noto della radiofonia italiana famoso per i suoi mash-up, la vocalist pop Lady Janet, vincitrice dei Dance Music Awards come migliore voce italiana 2023 e il cantautore Giorgio Vanni, celebre voce maschile delle sigle dei cartoni animati.
Questo format-party proporrà il meglio di ciò che ha fatto sognare intere generazioni e sarà caratterizzato da due parti, una live e l’altra con il djset di Osso e dei resident del party. Nella prima sarà impegnato Vanni per la prima volta al Demodè, club che in questa stagione celebra i 25 anni di attività.
Lui è famoso per essere l’interprete, dal 1998 ad oggi, delle sigle dei cartoni animati più amati, con quasi 200 brani incisi solo per i cartoon. Tra le canzoni più note non si possono dimenticare “Diabolik”, “L’incredibile Hulk”, “Detective Conan”, “Naruto”, “Spider Man” e quelle delle diverse saghe di Dragon Ball, Pokèmon e One Piece, oltre alle hit interpretate insieme alla collega Cristina D’Avena. Ma il percorso artistico di Giorgio Vanni è iniziato ben prima, quando negli anni ’80 ha fondato la band Tomato, arrivando persino a solcare il palco del Festival di Sanremo nel 1992 con il brano da lui composto “Sai cosa sento per te”. Nel 1994 ha inciso il cd “Grande Cuore” prodotto da Eugenio Finardi e l’anno dopo ha fatto parte del cast fisso della trasmissione “Generazione X” condotta da Ambra Angiolini. Dal ’95, poi, la collaborazione con Max Longhi, con il quale ha scritto e prodotto brani per importanti artisti come Laura Pausini, Ricardo Montaner e alcune hit giapponesi. Nel 2022 ha pubblicato l’ultimo album “The Gold Session”, nel quale le sigle dei cartoni più famosi sono state riarrangiate in modo impensato e raffinato, unendo musica d’animazione e successi pop.
Nella seconda parte si esibirà dj Osso, tra i principali esponenti della happy music in Italia, la cui missione è quella di esplorare nuove forme melodiche per cercare un nuovo modo di far ascoltare musica, fino a giungere in luoghi sonori dove nessun dj è mai arrivato prima.
“Il set muterà in base alla reazione del pubblico – ha affermato il disc jockey –. Di certo sarà una bellissima atmosfera visto che si tratta di tre decadi di storia epica nella quale è racchiusa tutta la musica che ancora ascoltiamo oggi. Il tutto poi sarà supportato da video, costumi e allestimenti all’interno del locale; un bel viaggio musicale nel tempo”.
Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Infoline: 3397360006
Apertura: 22.00