Al Demodè Club si torna indietro nel tempo con il suono happy di dj Osso

0
119

Al Demodè Club si torna indietro nel tempo con il suono happy di dj Osso

Sabato 16 marzo al Demodè Club di Modugno (Ba), diretto da Dario Boriglione, sarà proposto il party “Millennials night” festa incentrata principalmente sulle sonorità degli anni 2000, con qualche divagazione tra ’90 e ’80, durante la quale si esibirà dj Osso, nome noto della radiofonia italiana, celebre per i suoi mash-up.

Musica, video, allestimenti e coreografie a tema porteranno con la mente indietro nel tempo quando in televisione si vedeva “Friends”, cartoni animati quali “L’uomo Tigre” e “Lupin” e quando erano in classifica le hit di Britney Spears, Spice Girls e Backstreet Boys. Questo format-party prodotto dal Demodè Club, che proporrà il meglio di ciò che ha fatto sognare un’intera generazione, sarà caratterizzato in questa prima occasione delle selezioni musicali di Dj Osso, tra i principali esponenti della happy music in Italia, la cui missione è quella di esplorare nuove forme melodiche per cercare un nuovo modo di far ascoltare musica, fino a giungere in luoghi sonori dove nessun dj è arrivato prima.

Durante le serate seguo molto la pista – ha affermato il dj – quindi ho delle hit che sicuramente proporrò, ma il set muterà in base alla reazione del pubblico. Di certo sarà una bellissima atmosfera visto che si tratta di tre decadi di storia epica nella quale è racchiuso tutta la musica che ancora ascoltiamo oggi. Il tutto poi sarà supportato da video, costumi e allestimenti all’interno del locale. Sarà un bel viaggio musicale nel tempo”.

 Nato a Roma nel 1972, si è avvicinato alla consolle già a 13 anni, mettendo musica in feste in casa e in garage. Nel 1991 ha debuttato in una piccola radio con tre amici, che successivamente hanno formato il Trio medusa. Nel suo percorso artistico importante è stata la radiofonia. Sono varie le radio nelle quale ha avuto modo di proporre la sua musica e le sue creazioni. Tra queste M2O, nella quale ha curato per molti anni 2 programmi: “Dual Core Anni ’80”, in cui proponeva la musica disco Anni ’80 e “Dual core Happy Edition”, l’happy music mixata in modo rivoluzionario. La sua originalità è da sempre quella di andare fuori dagli schemi normali, mettendo insieme la musica vintage (’70 – ’80- ’90 ed Happy) con contaminazioni di musica house commerciale attuale.

A me è sempre piaciuta tutta la musica – ha precisato dj Osso – fin da quando ero piccolissimo negli anni ’70. Per questo quando ho messo mani in consolle ho scelto di non fare solo un genere musicale, ma spaziare creando un prodotto che unisse tanti generi musicali, in maniera particolare, saltando da una decade all’altra piuttosto che da un genere all’altro, facendo sì che i brani possano essere i più compatibili possibili”.

  

Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba) 

Infoline: 3397360006

Apertura: 22.00

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.