Sabato 16 novembre, al Demodé Club di Modugno (Ba) diretto da Dario Boriglione, sarà proposto il concerto live di Holden, giovane cantautore romano arrivato quinto nell’edizione 23 del talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, tra gli artisti più promettenti della scena discografica nazionale.
Joseph Carta, come l’artista classe 2000 è conosciuto all’anagrafe, è il terzo figlio del cantante Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. Il suo nome d’arte è un omaggio al romanzo “Il giovane Holden” dello scrittore statunitense Salinger, in cui l’artista si identifica nel protagonista Holden Caulfield.
Dopo aver fatto il dj in diverse discoteche della Capitale e aver completato il percorso liceale, Holden si è dedicato a tempo pieno alla musica scrivendo i suoi primi brani, prima in inglese e poi in italiano. Nel 2019 ha pubblicato il suo Ep d’esordio “Il giovane Holden”, nel quale è presente l’omonimo brano insieme a “Se stavo bene con te” e “Io rimango qua”. Nello stesso anno sono usciti i singoli “Come le altre”, “Non fa per me”, “Cadiamo insieme” e “Na na na”, certificato disco d’oro e poi anche di platino. L’anno dopo sono usciti i brani “Fratè” e “Barriere” e ha duettato con Lowlow nel brano “Mondo sommerso”. Ha poi pubblicato i singoli “Se un senso c’è” e “Flute”, che hanno anticipato il suo album d’esordio “Prologo”, pubblicato il 26 marzo 2001. Pochi mesi dopo, a ottobre, il suo brano “Accelero ancora” è stato inserito nella colonna sonora del film “Anni da cane” distribuito da Prime Video.
Holden è diventato noto al grande pubblico per aver partecipato alla ventitreesima edizione del talent show musicale “Amici di Maria De Filippi”, entrando a far parte della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, classificandosi quinto dopo la fase finale e aggiudicandosi il premio delle radio.
Durante la partecipazione ad “Amici” ha pubblicato diversi brani inediti, che il cantautore porterà sul palco del club modugnese, tra cui “Dimmi che non è un addio” (oltre 162mila stream in meno di 24 ore) e “Nuvola” (scritto insieme ad Angelina Mango), certificati entrambi disco d’oro. Successivamente ha pubblicato anche “Solo stanotte”, “Ossidiana”, “Non siamo più noi due” e “Randagi”, inclusi nel suo Ep “Joseph”, che ha esordito a maggio 2024 con la sesta posizione nella classifica Fimi. Durante il suo live, il cantautore da oltre 272 milioni di stream totali porterà per la prima volta dal vivo tutti i brani del suo ultimo lavoro discografico, da lui scritto e prodotto, in uno show speciale nel quale sonorità urban ed elettroniche si mischieranno alle sue produzioni e ai suoi riarrangiamenti.
Al termine del concerto sarà proposta “Twish”, la grande festa, per la prima volta al Demodé Club, che celebra la migliore musica pop di oggi e di ieri. Da Bad Bunny a Beyoncè, da Lady Gaga a Daddy Yankee, da Katy Perry a David Guetta: tantissime saranno le canzoni proposte durante la serata, che diventerà un vero e proprio concentrato di hit tutte da ballare.
Demodé Club – Via Dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Infoline: 3397360006
Inizio concerto: 21.00
Redazione