Venerdì 30 giugno il lido Ilmaredentro di Bari proporrà, in collaborazione con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, lo spettacolo “Solo solo” del comico e musicista Renato Ciardo.
“Questo show nasce per puro caso – ha spiegato l’artista – su suggerimento di mia moglie per il fatto che da anni sono impegnato con spettacoli e so sia suonare che cantare, imitare e recitare. Quindi mi è venuto in testa questo spettacolo che sto portando da qualche anno e sta andando molto bene”.
Fatto di canzoni, chiacchiere, storie e personali esperienze della città di Bari, lo spettacolo del comico e musicista, componente della Rimbamband e figlio del noto Gianni, vuol’essere una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.
“All’interno dello spettacolo racconto quella che è stata la mia storia artistica fatta di personaggi, partendo dai miei miti quali Toni Dallara che imito spesso nelle mie esibizioni, Nico Fidenco, Bruno Lauzi e tanti altri. Poi racconto il quartiere dove vivo da cinque anni, ovvero Japigia, proponendo vari aneddoti dei residenti”.
Nato nel capoluogo pugliese nel 1974, Renato ha mostrato fin da subito una grande passione per la musica che lo ha portato a diventare autore, compositore e arrangiatore di alcuni dei brani cantati dal padre, il celebre comico Gianni Ciardo. Sul palco del lido Ilmaredentro, come in tutti questi spettacoli che lo vedono solo in scena, non mancherà il primo inedito Ciardo “Ciaddì” pubblicato da Acustic Sound e considerato uno scanzonato inno agli usi e costumi della cittadinanza barese e che raccoglie le tradizioni degli abitanti del capoluogo pugliese, sintetizzate in tre minuti.
“La canzone è stata un successo. È stata molto apprezzata non solo qui a Bari e in generale in Puglia, ma in tutto il mondo grazie al fatto che i baresi sono sparsi in tutti i continenti. Sono fiero di portare la nostra ‘baresità’ in giro per il mondo”.
Al termine dello spettacolo l’appuntamento del lido Ilmaredentro continuerà con il dj set di Simon resident della struttura. Con i suoi mix si ballerà fino a tarda notte.
Ilmaredentro – Via dello Speziale – Bari
Info: 0805348894 – info@lidoilmaredentro.it
Apertura: 21:30
di Antonio Carbonara