AL TEATRO ABELIANO DI BARI, “CHRISTMAS CONCERT”, IL CONCERTO DI NATALE DELLA JAZZ STUDIO ORCHESTRA

0
13
ANCHE QUEST’ANNO NEL GIORNO DI SANTO STEFANO (GIOVEDÌ 26 DICEMBRE) ARRIVA “CHRISTMAS CONCERT”, IL CONCERTO DI NATALE DELLA JAZZ STUDIO ORCHESTRA DIRETTA. L’EVENTO SI TERRÀ, GIOVEDÌ 26 ALLE 20.30, AL TEATRO ABELIANO DI BARI.
TRA CLASSICI DEL REPERTORIO NATALIZIO E OMAGGI A LUCIO BATTISTI E CHICO BUARQUE DE HOLLANDE, A SALIRE SUL PALCO SARÀ LA JAZZ STUDIO ORCHESTRA DIRETTA DA PAOLO LEPORE, LE CANTANTI STEFANIA DIPIERRO, ILARIA E LUCIANA NEGROPONTE E IL CANTANTE SAVERIO VURCHIO.
Anche quest’anno la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore, è pronta ad offrire al pubblico il consueto appuntamento con il concerto di Natale. Con il titolo “Christmas Concert”, giovedì 26 alle 20.30 (Santo Stefano) al Teatro Abeliano di Bari, a salire sul palco sarà la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore, con le straordinarie voci di Stefania DipierroIlariaLuciana Negroponte e Saverio Vurchio (biglietti disponibili al botteghino e sul circuito Vivaticket, info: 340.414.26.61).
Il programma musicale sarà incentrato su un repertorio di composizioni natalizie, ma anche dal vasto repertorio di Lucio Battisti, canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Del resto il talento, la professionalità e la versatilità di tutti i musicisti della JSO, consentono di spaziare in diversi generi musicali.
Artista carismatica ed emozionante, Luciana Negroponte ha una voce black molto estesa. Molto introspettiva sia nella ricerca della tecnica soggettiva, che della personalità esclusiva, Negroponte “sembra una donna nera nel corpo di una donna bianca”. Stefania Dipierro, che da sempre si alterna tra jazz e, soprattutto, con i ritmi e le melodie brasiliani, con la sua voce è capace di accarezzare il cuore e la mente allo stesso tempo. Tra i diversi brani scelti per il “Christmas Concert”, spicca un classico dei classici “Oh che sarà”, scritto dal grande poeta Chico Buarque de Hollande.
Appassionato di musica fin da bambino, Savio Vurchio inizia la sua attività suonando in un gruppo reggae, formazione con la quale scopre di avere anche grandi qualità vocali. Grazie al suo talento vocale, Vurchio riesce ad affrontare un repertorio vastissimo che spazia dalla black music, che comprende autori e interpreti della soul e funk music come Donny Hathaway, Al Green, Marvin Gaye, e i grandi autori italiani come Pino Daniele, Lucio Dalla e Lucio Battisti, appunto. Infine Ilaria, una giovane e talentuosa cantante tranese, che, oltre agli studi classici in pianoforte, possiede ottime qualità vocali.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.