Al via il 23 febbraio il Carnevale di Polignano a Mare: il comico barese Daniele Condotta e il ballerino Mattia Zenzola i grandi ospiti della manifestazione

0
100

Al via il 23 febbraio il Carnevale di Polignano a Mare: il comico barese Daniele Condotta e il ballerino Mattia Zenzola i grandi ospiti della manifestazione 

Torna la ventesima edizione del Carnevale di Meravigliosa Maschera Polignanese, che si terrà il 23 febbraio, il 2 e 4 marzo 2025 a Polignano a Mare. Ancora una volta, tante iniziative e incredibili novità nel Carnevale di Polignano a Mare. Il comico barese Daniele Condotta e il ballerino Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023, i grandi ospiti della manifestazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Polignano e Puglia Promozione #WeareinPuglia.

I soci di Meravigliosa Maschera Polignanese sono da mesi al lavoro per la creazione e l’allestimento dei carri della nuova edizione: l’evento prenderà il via il 23 febbraio alle ore 15, per la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale. Punto di partenza a Polignano a Mare sarà piazza Papa Giovanni Paolo II: da qui prenderà il via la sfilata dei carri di Carnevale per poi procedere per le strade principali della città.

La sfilata dei carri, accompagnata da musica e animazione per adulti e bambini, proseguirà poi in via Martiri di Dogali e in via Pompeo Sarnelli, per raggiungere piazza Sant’Antonio e a sua volta rifare lo stesso percorso di ritorno all’inverso.

Bambini, giovani e adulti avranno l’opportunità di divertirsi all’insegna della tradizione di una manifestazione da decenni attesa a Polignano a Mare. Sì, perché se Meravigliosa Maschera ha ereditato questa sentita manifestazione, è anche vero che la tradizione degli eventi di Carnevale a Polignano è ben antecedente ai 20 anni di Meravigliosa Maschera. Una tradizione che sussegue di anno in anno, di generazione in generazione.

Secondo appuntamento previsto invece per domenica 2 marzo: la sfilata si terrà in questo caso sia di mattina che di pomeriggio, dalle 10 alle 14 per poi riprendere dalle 15.30. A seguire, piazza Aldo Moro ospiterà l’attesa serata evento, presentata da Michele Serripierri e Tina Raucci, con tanti ospiti a sorpresa. Un’occasione per ballare a ritmo di musica, ma anche divertirsi e vivere la leggerezza del Carnevale. Special guest della serata evento del 2 marzo sarà il comico barese Daniele Condotta, che alle 19 porterà sul palco di Polignano a Mare il suo indistinguibile stile e le sue gag.

Grande evento ancora, martedì 4 marzo, con l’inedita sfilata dei carri di Carnevale dal pomeriggio. La grande festa, che celebra i 20 anni della manifestazione di Meravigliosa Maschera Polignanese, si concluderà poi con la serata evento che vedrà protagonisti Mattia Zenzola e la scuola di danza Nibe, di Nico Benedetti. Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023, . Da Amici di Maria De Filippi fino al musical “Mare Fuori” la sua carriera artistica è certamente promettente e con ampie prospettive all’orizzonte.

Anche la ventesima edizione del Carnevale di Meravigliosa Maschera si prospetta un calderone di incredibili sorprese e novità. Ulteriori dettagli verranno resi noti in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, giovedì 20 febbraio alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Polignano a Mare. Tutto è pronto per la felicità di chi ogni anno attende l’evento. Ancora una volta, la ventesima.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.