A Gioia del Colle la suggestiva cerimonia di accensione dell’albero, tenutasi ieri in piazza dei Martiri del 1799, ha dato il via alle festività natalizie. Nell’incantevole scenario dominato dal Castello normanno-svevo, infatti, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Green Christmas”, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Navita, Direzione regionale Musei nazionali Puglia – Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle e la società di comunicazione Certe, per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali anche durante il periodo natalizio.
A rendere l’atmosfera ancora più magica il concerto del Mario Rosini Quartet nel cortile del Castello e il “Laboratorio natalizio sul riciclo creativo” dedicato ai più piccoli.
“La gioia del Natale è finalmente arrivata in città – ha dichiarato il sindaco del comune di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo -. Con l’evento “Green Christmas” abbiamo dato il via ufficiale alle celebrazioni legate al periodo più magico dell’anno, da vivere nel segno della solidarietà e dell’amore verso il prossimo”.
Redazione