Al via la campagna elettorale a Bari in vista delle elezioni amministrative di maggio 2019. Sabato 9 marzo alle ore 18, nel comitato elettorale del sindaco Antonio Decaro (in corso Vittorio Emanuele), si terrà il primo incontro programmatico della coalizione di centrosinistra. Si discuterà sui temi e sulle proposte da inserire nel programma. Cinque giornate per cinque ambiti: la città dei diritti (welfare, istruzione, le politiche del lavoro e l’inclusione attiva), la città si fa più semplice (la mobilità, l’ambiente, l’ICT al servizio del cittadino), la città che partecipa (cultura, sport e tempo libero, la partecipazione civica), la città delle opportunità (lo sviluppo, le economie urbane, il turismo, l’innovazione sociale), la città nelle città (urbanistica, gli stili di vita, il dialogo centro-periferia).
Gli incontri prevedono confronti tra il sindaco e cittadini. Sarà possibile prenotarsi per intervenire e portare all’attenzione di tutti la propria proposta. Al termine dell’intervento un comitato di redazione penderà in carico la proposta che sarà elaborata e valutata per essere inserita nel programma.
“Noi vogliamo parlare della città e delle persone che a Bari vivono – spiega Decaro -. In continuità con quanto fatto in questi cinque anni, ascolteremo le persone con l’umiltà e l’intelligenza di chi è pronto a cambiare idea e a fare meglio se qualcosa non è andato bene. Abbiamo voglia di continuare a lavorare per la Bari del futuro, per una Bari orgogliosa del cammino intrapreso e che non intende fermarsi. Noi vogliamo confrontarci sui programmi e, su questo, chiedere ancora una volta la fiducia dei cittadini”.
Antonio Carbonara