I 12 PRINCIPI DELL’ESSENZA UMANA
LE CHIAVI PER CAMBIARE IL MONDO DENTRO E INTORNO A TE
Un viaggio tra scienza, spiritualità e natura per ritrovare armonia e trasformazione interiore
IL NUOVO ROMANZO FILOSOFICO DELLA PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA CARMEN DI MURO
L’AUTRICE PUGLIESE PRESENTERA’ IL LIBRO DOMANI 21 MARZO ALLA LIBRERIA ROMA DI BARI
Ogni ostacolo è un grande maestro e ogni dolore un invito a ritrovare quella forza interiore che può trasformare le ferite in saggezza, le perdite in opportunità. E, allora, quali sono le ombre che ci impediscono di vedere la luce che portiamo dentro? Come possiamo guarire le ferite del passato e ritro- vare la gioia del presente? Questo è uno dei passaggi-chlave de I 12 Principi dell’Essenza Umana, il nuovo romanzo filosofico scritto dalla psicologa clinica, psicoterapeuta e giornalista pugliese Carmen Di Muro, edito da Humus Edizioni, un viaggio unico alla scoperta di ciò che ci rende profondamente umani.
L’autrice Carmen Di Muro presenterà il suo nuovo libro I 12 Principi dell’Essenza Umana-Le chiavi per cambiare il mondo dentro e intorno a te domani, venerdì 21 marzo, alle ore 18.30 alla Libreria Roma a Bari, Piazza Aldo Moro. Dialogherà con l’autrice Fulvio Colucci, giornalista e responsabile del settore Cultura presso “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Ingresso libero. Info: 0805211274.
Guidati dalle voci di Asher, un giovane scienziato in cerca di risposte, e Zefiro, suo nonno, un saggio contadino radicato nella saggezza ancestrale della terra, saremo guidati lungo un percorso di esplorazione interiore e di riconnessione con il cosmo che trascende il tempo e lo spazio. Ognuno dei 12 principi svelati lungo il cammino è una chiave sacra, capace di aprire porte nascoste nelle profondità della nostra anima, illuminando le ombre e trasformando ogni sfida in una possibilità di rinascita. In questo viaggio comprenderemo che siamo parte integrante della natura e che ogni frammento di esperienza ha un senso, una luce nascosta nel grande disegno della vita. In un mondo in cui ci sentiamo spesso soffocati dai nostri timori, intrappolati in schemi di pensiero che ci paralizzano, questo libro diventa una guida. Un faro che irradia il cammino, mostrando come trasformare il dolore in potenza, le paure in coraggio, le ferite in guarigione. Un’unione avvincente tra scienza di frontiera e saggezza spirituale, narrata con lo stile avvolgente del romanzo filosofico, che non solo ispira, ma tocca chiunque si sente smarrito ed è in cerca di un significato più grande. Infatti l’importante intreccio tra scienza e spiritualità mostra che queste non sono forze opposte, ma piuttosto percorsi paralleli. La scienza rivela il “come”, mentre la spiritualità svela il “perché”, dando vita a un quadro completo che risponde alle grandi domande che spesso ci rivolgiamo. Un potente invito a lasciare andare le catene invisibili che ci limitano e a riconnetterci con la magia della vita.
“Perché il vero viaggio, quello che conta, non ha una fine. Inizia, ogni giorno, dentro di noi.
Carmen Di Muro è psicologa clinica, psicoterapeuta e giornalista. Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, oltre a svolgere l’attività clinica, si occupa attivamente di formazione sulle più recenti acquisizioni scientifiche applicate ai modelli terapeutici della coscienza. Autrice dei libri “Emozionarsi. Guarire le emozioni per tornare ad amarsi” per Humus Edizioni, “La Scienza del Cuore. Nella saggezza Cardiaca il codice della felicità” per Macro Edizioni, “Light R-evolution. Nati per accogliere la vita. Le 8 dimensioni evolutive del Sé” per Anima Edizioni “Spiritual Mind. Nuove prospettive di guarigione tra coscienza e fisica quantistica” per Gruppo Macro, “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza” per Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” per Anima Edizioni, nonché di numerosi articoli a carattere scientifico-letterario per svariate riviste di settore.
REDAZIONE