All’ospedale Miulli di Acquaviva l’evento “Il cervello, l’Acqua, il Vino e la Mente – dissertazione scientifica semiseria sul tema del bere”

0
1055

Venerdì 19 Maggio,  a partire dalle ore 14:00, presso la sala congressi dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti si svolgerà l’evento “Il cervello, l’Acqua, il Vino e la Mente – dissertazione scientifica semiseria sul tema del bere”.

L’Associazione Medico-Scientifica ILMA, referente italiana nel Mondo per la Medicina dello Stile di Vita e promotrice dell’evento, intende con questo nuovo incontro proseguire i progetti di divulgazione e formazione da anni intrapresi sul territorio pugliese con il supporto di partner lungimiranti quali l’Università degli studi di Bari, i Comuni ed i presidi ospedalieri come lo stesso “Miulli”.

“Uno dei nobili obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere, è quello di “rieducare” sia la Medicina che il paziente all’umanità e di saper creare con i giusti mezzi (personali e materiali) un collegamento forte ed efficiente tra le varie branche della Scienza” – recita il Prof. Luigi Maselli, Direttore del Dipartimento Nazionale Science dello Stile di Vita e Presidente ILMA.

“Venerdì 19 Maggio la divulgazione scientifica si vestirà di piacere e prenderà le sembianze di un buon calice di vino, di un salutare bicchiere d’acqua alcalina ionizzata o di un assaggio di cucina innovativa della chef Monica Irimia”- ci informa il Dott. Filippo Portoghese, Responsabile dell’Unità di Litiasi Urinaria del Miulli e membro ILMA.

Ad arricchire ulteriormente il fitto programma tra Scienza e diletto, assisteremo all’esibizione dal vivo della cantante lirica giapponese Yasko Fujii, ospite d’eccezione di prestigiosi palcoscenici teatrali e dei canali televisivi Mediaset.

L’evento è gratuito previa prenotazione a:

cbartoli@italianlifestylemedicine.org

oppure chiamando il numero 3311700433

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.