La lottatrice cussina Annarita Losito, punta di diamante del centro universitario sportivo, ha conseguito una brillante medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti, massima gara nazionale, di lotta stile-libero femminile che si sono svolti nel centro olimpico di Ostia.
Annarita già campionessa italiana ha perso loro, cedendo in finale allaltra atleta di punta Maria Diana (ex-cussina), che attualmente vive a Roma (e gareggia per la Family Wrestling).
Particolarmente emozionato e soddisfatto Sante Bisignani responsabile tecnico della sezione lotta del Cus Bari, per le prestazioni delle due allieve in un campionato di grandissimo livello, in una sfida in cui hanno vinto lesperienza e la fisicità della Diana per la categoria 75 kg.
Grande emozione per me tecnico di entrambe nel sedermi all’angolo di una finale del più alto campionato e vedere contrapposte due mie allieve! Ha vinto la Diana spiega Bisignani – perché molto più esperta è più grande della Losito. La categoria è la 75 kg.
Annarita Losito non è riuscita a riconfermare il suo titolo ma ha regalato una gara di alto livello e molto ben organizzata, grazie al lavoro preciso e costante svolto quotidianamente.
di Antonio Carbonara