Dopo aver girato l’Italia lo scorso anno con “Extralight”, Costa propone un nuovo lavoro. Lo spettacolo, pur richiamando nel titolo uno dei programmi televisivi di maggior successo, è un omaggio al grande Varietà all’italiana, nel quale il poliedrico comico originario di Augusta (Sr) miscela differenti linguaggi scenici e facendo reagire la tradizione dell’avanspettacolo con una comicità più “contemporanea”.
“Come Maria De Filippi attraverso il suo programma risolve i problemi degli italiani – spiega Antonello Costa – anche io con questo show voglio offrire delle piccole pillole di buonumore al mio pubblico, con il sorriso”.
Considerato uno dei massimi esponenti del varietà italiano, per le sue creazioni e le commistioni di linguaggi scenici, in costante ricerca e sperimentazione, Antonello Costa in circa due ore all’insegna della leggerezza, proporrà uno show dal ritmo serrato e incalzante, adatto a tutta la famiglia nel quale si avvicenderanno, tra gli altri, i suoi personaggi più apprezzati quali Don Antonino, Hamed e Tony Fasano. Ad affiancarlo, come sempre, ci sarà sua sorella Annalisa, soubrette e coreografa, la quale da sempre lo accompagna con un corpo di ballo che interverrà durante gli sketch e intratterrà durante i cambi di abito e relativi personaggi, 13 in totale.
“Non mancheranno i grandi classici del mio repertorio. Tra questi ci sarà quello di Charlie Chaplin che diventa Michael Jackson, È un pezzo a cui sono molto legato perché è il primo numero che ho creato nel 1993”.
Teatro Forma – Via Fanelli 206/1 – Bari
Apertura: 20:30
Redazione