APULIA FILM COMMISSION E MEDIATECA REGIONALE PUGLIESE RICORDANO NICO CIRASOLA.

0
24
APULIA FILM COMMISSION E MEDIATECA REGIONALE PUGLIESE RICORDANO NICO CIRASOLA.
PER IL CICLO DI PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA A INGRESSO LIBERO IN CORSO IN APULIA FILM HOUSE (FIERA DEL LEVANTE INGRESSO ORIENTALE), MERCOLEDÌ 26 GIUGNO ALLE 19, È PREVISTO L’OMAGGIO A NICO CIRASOLA CON LA PROIEZIONE DEL SUO FILM “ODORE DI PIOGGIA”.
La prematura scomparsa del regista pugliese Nico Cirasola, avvenuta 14 mesi fa a Roma, il 3 aprile 2023, ha lasciato un vuoto incolmabile. Con i suoi film ha saputo raccontare storie che hanno quasi sempre avuto la Puglia come comune denominatore e la sua Murgia come protagonista. Con la sua instancabile e generosa attività, ha indotto moltissimi giovani a cimentarsi nel “fare cinema”.
Per ricordare l’uomo, il regista e l’artista Cirasola, Apulia Film Commission Mediateca Regionale Pugliese lo celebreranno con un omaggio, mercoledì 26 alle 19 in Apulia Film House (Fiera del Levante, ingresso Orientale), che prevede l’inaugurazione dell’installazione artistica dedicata a Nico Cirasola dal titolo “Pesci volanti”, ideata dalla Bunker Lab Art di Alessandro Contessa, con le illustrazioni di Michele Tesori e realizzata dall’artista Maurizio Meo. All’inaugurazione interverrà la famiglia Cirasola insieme a Luciana Cazzolla del CDA di Apulia Film Commission e Mauro Paolo Bruno, Dirigente della Mediateca Regionale Pugliese.
Dopo la cerimonia, alle 21, nell’Arena dell’Apulia Film House è in programma la proiezione di uno dei suoi più rappresentativi film; “Odore di Pioggia”, introdotta dal critico cinematografico Roberto Silvestri ( Ansa).
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.