PER IL NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA ALL’APERTO “AR/GIRO DI ACCORDI”, GIOVEDÌ 19 ALLE 21.30 IN VIA ARGIRO 52, SARÀ DI SCENA IL PIANISTA ANTONIO LAVIERO, CON UN CONCERTO DI PIANO SOLO.
Prosegue la rassegna all’aperto “Ar/Giro Di Accordi”, ideata e promossa dall’omonimo luogo di incontro e club raffinato Argiro52 a Bari di Daniele Apicella, con la consulenza di Dario Maretti (info: 331.401.39.02). In questa ultima parte della programmazione, “Ar/giro di accordi” ha deciso di sperimentare anche un concerto di musica classica.
Il pianista Antonio Laviero, giovedì 19 alle 21.30, sarà il protagonista di un concerto di “Piano solo”. La performance è incentrata sull’evoluzione delle composizioni di musica classica nel periodo tra l’‘800 e i primi anni del ‘900. Il programma musicale, infatti, prevede composizioni di Claude Debussy, Fryderyk Chopin, Sergej Vasil’evič Rachmaninov, Manuel de Falla, William Krell, Ernesto Júlio Nazareth e George Gershwin.
Antonio Laviero ha studiato pianoforte classico al Conservatorio di Bari, con Gregorio Goffredo, e pianoforte jazz al Conservatorio di Matera, con Vito di Modugno, laureandosi con il massimo dei voti. Ha sostenuto diverse masterclass con Barry Harris, Dado Moroni, Jim Rotondi, Andy Watson, Dario Deidda e molti altri. Ha vinto diversi contest e collaborato con diversi artisti. Nel 2016 ha inciso con il suo trio jazz il suo primo album da solista intitolato “Piano players Compositions”. Dal 2019 insegna pianoforte e fisarmonica all’accademia musicale di Bari “Il Pentagramma”. Nel 2020 ha inciso l’album “Slalom” del fisarmonicista Pino Di Modugno, mentre nel 2021 ha registrato l’album “Single petal of a Rose” con i Similia jazz Ensemble per l’etichetta Abeat Records.
REDAZIONE