ARENA 4 PALME – DOMANI, lunedì 9 settembre, «Sapore di mare», proiezione speciale con musica e gelati

0
21
SAPORE DI MARE
 
 

TORNA IN SALA IN VERSIONE RESTAURATA L’INDIMENTICABILE FILM DI CARLO VANZINA DEL 1983. PER L’OCCASIONE L’ARENA 4 PALME DIVENTERÀ UNA IMMAGINARIA SPIAGGIA DI FINE ESTATE, ATTORNO A UN FALÒ.

CON L’ESIBIZIONE DEL CHITARRISTA MARCO GIULIANI E I GELATI OFFERTI DA «SE TI VA».

 
Lunedì 9 settembre, a partire dalle ore 20
 
Arena 4 Palme – Bari
Lunedì 9 settembrea partire dalle 20, nell’Arena 4 Palme (all’interno del Multicinema Galleria di Bari), si svolgerà una speciale proiezione di «Sapore di mare», lo storico film diretto da Carlo Vanzina, cult della commedia italiana degli anni ’80. Una pellicola indimenticabile per gli appassionati di cinema e del genere, riproposto da Minerva Pictures (insieme alla neonata Film Club Distribuzione e in collaborazione con Leone Film Group) in una speciale versione restaurata.
 
La proiezione in Arena 4 Palme, allestita per l’occasione come una immaginaria spiaggia di fine estate attorno a un falò, sarà impreziosita dalla presenza del talentuoso chitarrista barese Marco Giuliani, che eseguirà alcuni brani immortali della colonna sonora, tra Edoardo Vianello, Mina, Ornella Vanoni, Gianni Morandi e tanti altri. Per l’occasione la gelateria «Se ti va» di Bari offrirà coppette gelato per tutti gli spettatori. La visione del film inizierà poi alle 21. Biglietti a 3,50 euro, acquistabili in cassa e on line, su  multicinemagalleria.18tickets.it (infotel: 080.521.45.63).
 

Nel cast di «Sapore di mare», uscito al cinema originariamente il 17 febbraio 1983, figurano Jerry CalàChristian De SicaMarina SumaVirna LisiGianni AnsaldiAngelo CannavacciuoloKarina HuffIsabella FerrariAngelo MaggiAlba Parietti e molti altri grandi nomi. All’epoca aveva incassato 10 miliardi di lire, confermandosi un successo al botteghino.

Il film è ambientato in un’estate di metà anni Sessanta, sulle spiagge toscane di Forte dei Marmi: lì s’incrociano le vite di alcuni adolescenti, arrivati per passare le vacanze assieme alle rispettive famiglie. Tra i tanti membri della giovane comitiva spiccano i fratelli milanesi Luca e Felicino Carraro, ormai habitué del posto; i partenopei Paolo e Marina, venuti a passare le vacanze in Versilia per la prima volta; il genovese Gianni, il fidanzato della bella Selvaggia. Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 si svolgono i drammi amorosi e le avventure di questo gruppo di ragazzi. Tra flirt, delusioni sentimentali, giochi in riva al mare e falò sulla spiaggia, l’estate volge al termine. Solo dopo molti anni, i protagonisti di quella indimenticabile vacanza sulle coste della Versilia si incontreranno di nuovo, per scoprire cosa ha riservato a ognuno di loro il destino.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.