TORNA IN SALA IN VERSIONE RESTAURATA L’INDIMENTICABILE FILM DI CARLO VANZINA DEL 1983. PER L’OCCASIONE L’ARENA 4 PALME DIVENTERÀ UNA IMMAGINARIA SPIAGGIA DI FINE ESTATE, ATTORNO A UN FALÒ.
CON L’ESIBIZIONE DEL CHITARRISTA MARCO GIULIANI E I GELATI OFFERTI DA «SE TI VA».
Nel cast di «Sapore di mare», uscito al cinema originariamente il 17 febbraio 1983, figurano Jerry Calà, Christian De Sica, Marina Suma, Virna Lisi, Gianni Ansaldi, Angelo Cannavacciuolo, Karina Huff, Isabella Ferrari, Angelo Maggi, Alba Parietti e molti altri grandi nomi. All’epoca aveva incassato 10 miliardi di lire, confermandosi un successo al botteghino.
Il film è ambientato in un’estate di metà anni Sessanta, sulle spiagge toscane di Forte dei Marmi: lì s’incrociano le vite di alcuni adolescenti, arrivati per passare le vacanze assieme alle rispettive famiglie. Tra i tanti membri della giovane comitiva spiccano i fratelli milanesi Luca e Felicino Carraro, ormai habitué del posto; i partenopei Paolo e Marina, venuti a passare le vacanze in Versilia per la prima volta; il genovese Gianni, il fidanzato della bella Selvaggia. Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 si svolgono i drammi amorosi e le avventure di questo gruppo di ragazzi. Tra flirt, delusioni sentimentali, giochi in riva al mare e falò sulla spiaggia, l’estate volge al termine. Solo dopo molti anni, i protagonisti di quella indimenticabile vacanza sulle coste della Versilia si incontreranno di nuovo, per scoprire cosa ha riservato a ognuno di loro il destino.
Redazione