ITALIA 1
“BATTITI LIVE”:
IL TERZO APPUNTAMENTO CON LA KERMESSE MUSICALE
LEADER DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“CONTROCORRENTE”:
IL TALK D’INFORMAZIONE SUPERA IL 6% DI SHARE
20
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 19 luglio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 43.1% di share (6.154.000 spettatori totali), il 42.56% di share (2.910.000 spettatori totali) e il 38.78% di share (2.506.000spettatori totali),
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con il 16.01% di share (2.164.000 spettatori totali) e il 15.74% di share (1.088.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.97% di share (2.629.000 spettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.698.000spettatori totali e il 24.05% di share individui.
Da segnalare in particolare:
· su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.5% di share e 2.361.000 spettatori totali;
a seguire, il film “Mamma o papà?” raggiunge il 14.87% di share attiva con 1.864.000spettatori totali;
– in day-time e preserale:
o “Morning news”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 762.000 spettatori totali e il 18.38% di share individui (18.25% attiva) e, nella 2a, 696.000 spettatori totali e il 17.85% di share (19.42% attiva);
o “Beautiful”: 2.202.000 spettatori totali con il 18.96% di share individui;
o “Una vita”: 1.951.000 spettatori totali con il 18.27% di share individui;
o “Un altro domani”: 1.589.000 spettatori totali e il 17.07% di share attiva;
o “Terra amara”: 1.559.000 spettatori totali e il 17.99% di share individui;
· su Italia 1, in prima serata, benissimo il terzo appuntamento con lo show musicale“Radio Norba Cornetto Battiti Live”: leader della serata sul pubblico attivo con il15.38% di share attiva (21% sui giovani 15-34enni) realizza 1.294.000 spettatori totali;
· su Retequattro, in day-time, lo Speciale TG4 “Diario della Crisi” ottiene 348.000spettatori totali;
– in access prime-time, molto bene “Controcorrente” che informa, nella 1a parte,886.000 spettatori totali con il 5.9% di share individui e, nella 2a, 995.000 spettatori totali con il 6.33% di share individui.
Canali tematici:
· 20 è la rete tematica italiana più vista della serata, con la pellicola “Ninja Assassin”: 471.000 spettatori totali con il 4% di share sul pubblico attivo;
· su Iris, in prime-time, il film “Pistole roventi” registra 414.000 spettatori totali con il 3.79% di share sul target di riferimento.
redazione