Il sindaco Antonio Decaro ha partecipato quest’oggi alla cerimonia di consegna della decorazione della “ Stella al merito del lavoro” conferita dal Presidente della Repubblica a quindici cittadini, residenti nell’area metropolitana di Bari, che si sono distinti nel proprio lavoro per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio. La cerimonia si è tenuta al teatro Petruzzelli, a partire dalle ore 10.30.
“Avere un lavoro oggi è una conquista importante. Avere un lavoro, difenderlo e onorarlo con l’impegno e la dedizione quotidiana è uno straordinario esempio che tutti noi dovremmo avere sempre a mente, in questi tempi in cui forse si danno troppe cose per scontato ogni giorno“, è quanto postato sul profilo facebook dal sindaco di Bari, Antonio Decaro. Questa mattina il primo cittadino ha partecipato alla cerimonia di consegna della decorazione della “ Stella al merito del lavoro”, 15 coloro che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana.
” Il lavoro è la dimensione più importante per una persona oggi, il lavoro significa dignità, emancipazione e riscatto sociale, il lavoro è sinonimo di diritti e di doveri” continua Decaro, “perché i diritti sono una conquista vuota se non sono supportati dalla forza dei doveri“.
Di seguito i cittadini insigniti della decorazione:
-
Calabrese Giuseppe Cassano delle Murge
-
Cornacchia Massimo Altamura
-
De Matteis Antonio Polignano
-
Farfariello Francesco Modugno
-
Favale Anna Elisabetta Gioia del Colle
-
Giorgio Antonio Acquaviva delle Fonti
-
Iuso Lorenzo Palo del Colle
-
La Stella Giuseppe Bari
-
Lopane Nicola Cassano delle Murge
-
Loperfido Nicola Bari
-
Mancuso Raimondo Modugno
-
Scagliola Francesco Terlizzi
-
Scavo Luciano Bari
-
Strippoli Felice Corato
-
Zupo Grazia Bari
di Antonio Carbonara