Un autobus Amtab ha preso fuoco a Bari in via Bruno Buozzi. A quanto si è appreso il mezzo era fuori servizio e a bordo c’era l’autista che si stava dirigendo verso il deposito. L’uomo è riuscito a scendere prima che il bus venisse avvolto dalle fiamme.
ll mezzo è ora fermo all’incrocio con viale Europa e sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco. Sul posto ci sono tre squadre di pompieri, pattuglie di polizia municipale e un’ambulanza. Non risultano feriti ma il fumo nero si sta propagando velocemente raggiungendo anche i piani più alti dei palazzi circostanti. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio. La gente del quartiere è accorsa in strada perché attirata dal rumore di una esplosione.
Sarebbe partito da una delle bombole di metano posizionate sul tetto del veicolo l’incendio che ha distrutto un bus dell’Amtab a Bari. L’autista stava portando il mezzo in manutenzione perché era stata rilevata un’avaria. Nel tentativo di spegnere le fiamme prima che arrivassero i vigili del fuoco, l’autista – unica persona a bordo – è caduto procurandosi lievi escoriazioni. Dietro il bus che ha preso fuoco viaggiava un altro mezzo Amtab con a bordo alcuni passeggeri. È stato l’autista di questo secondo mezzo ad accorgersi delle fiamme dal tetto. Ha suonato il clacson avvertendo il collega di fermarsi, ha messo il suo autobus di traverso per bloccare il traffico delle auto provenienti dal quartiere San Paolo e ha fatto scendere per motivi di sicurezza tutti i passeggeri. Insieme hanno tentato di spegnere le fiamme con gli estintori che sono a bordo dei bus, ma non ci sono riusciti. Le fiamme sono state poi spente in pochi minuti dai vigili del fuoco arrivati sul posto.
ansa
redazione