Bari antifascista in piazza

0
1544

Migliaia di persone si sono radunate ieri  pomeriggio in piazza Prefettura a Bari , per la manifestazione antifascista. Quest’ultima promossa dopo gli episodi di venerdì scorso, quando militanti di CasaPound hanno aggredito alcuni manifestanti in un corteo. 

   

 

Alla iniziativa “Bari è antifascista” hanno aderito  partiti di sinistra, associazioni cittadine e studentesche e sindacati, da Cgil a Libera Puglia, da Pd a Rifondazione Comunista a Partito Comunista e Potere al Popolo, Arci, Anpi, Arcigay e altre. In piazza anche rappresentati del Comune di Bari e della Regione Puglia, tra cui il presidente, Michele Emiliano. Il clima in città è piuttosto acceso, altre manifestazioni saranno organizzate. Lo ha dichiarato l’europarlamentare di Potere al Popolo, Eleonora Forenza, polemica con Matteo Salvini. Non è sfuggita la presenza del prof. Luciano Canfora, quest’ultimo convinto che il problema  sia proprio il ministro degli Interni.

Tra i manifestanti anche il segretario  FLC CGIL Puglia Claudio Menga che ricorda il ruolo educativo nelle scuole, proprio per rimuovere il fascismo e ogni forma di violenza.

Musica partigiana e bandiere hanno fatto da cornice ad una manifestazione che ha registrato la presenza di circa 2mila persone.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.