Con riferimento alla liquidazione del contributo alloggiativo 2017 (competenza 2015), la ripartizione Patrimonio di Bari rende noto che a partire a domani, mercoledì 11 aprile, i beneficiari potranno ritirare quanto spettante recandosi presso le agenzie Unicredit.
Il comunicato stampa del Comune di Bari giunge come un ‘regalo’ per i tanti che attendono la liquidazione del contributo alloggiativo 2015.
In merito è intervenuto il consigliere Pasquale Di Rella che ricorda l’inaccettabile ritardo.
“Ho presentato un ordine del giorno – ricorda Di Rella – poi approvato all’unanimità da tutti i consiglieri, che impegna il sindaco Decaro e la Giunta a trovare più soldi per il 2016 e il 2017, e compatibilmente con la disponibilità della Regione Puglia, a pagarli prima, magari già entro il 2018”. “C’è una parte di Bari che a molti amministratori è sconosciuta, abbiamo migliaia di cittadini che hanno davvero bisogno di poche centinaia di euro per tirare avanti ed erano in forte apprensione, per fortuna da domani, non avranno risolto i problemi della loro vita, ma avranno almeno un segnale di serietà da chi pensa a loro”.
Di non molto tempo fa la proposta di Di Rella di dimezzare gli stipendi dei consiglieri a favore della fasce deboli della città, respinta dalla maggioranza.
Antonio Carbonara