BARI – Con SOLFRIZZI e STORNAIOLO riparte la stagione del Teatro Forma

0
31

Il Teatro Forma di Bari riparte con la sua attività di spettacoli multidisciplinari, tra teatro e musica, con la direzione artistica di Carlo Gallo, e lo farà con un doppio appuntamento di pregio, legato a due nomi molto amati, in Puglia e su tutto il territorio nazionale. Venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre (entrambe le date con inizio alle 21), Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo saranno i mattatori sul palco del Teatro Forma, con lo spettacolo “Tutto il mondo è palcoscenico”, il cui titolo riprende una celebre citazione di William Shakespeare. Lo spettacolo è interpretato, scritto e diretto da Solfrizzi e Stornaiolo, una delle più celebri coppie comiche, da più di trent’anni noti come Toti e Tata.

 

“Tutto il mondo è un palcoscenico e gli uomini e le donne soltanto attori. Hanno le loro uscite e le loro entrate, e nella vita ognuno recita molte parti”. Così scrive William Shakespeare in una delle sue più celebri commedie (“Come vi piace”, 1600), quasi a sottolineare che la vita di ognuno di noi sia una sequenza di scene e controscene. Il teatro diventa allora il luogo ideale per parlare delle debolezze, ma anche e soprattutto delle straordinarie qualità del genere umano.

 

Lo scopo che perseguono Solfrizzi e Stornaiolo è di raccontare la vita del drammaturgo inglese che ha regalato all’umanità una straordinaria carica di immaginazione. Perché ebbe un successo ai suoi tempi? E perché ancora oggi è così attuale? Per rispondere a queste domande prendete una scena e metteteci un navigato affabulatore ed un comico di razza: aggiungeteci un cavallo di battaglia, una scimmia con la banana in mano ed un omaggio alla canzone neomelodica; agitate per bene e poi farcite con il giovane Amleto, Romeo e Giulietta, una lavatrice stesa al sole ed un’aria di Verdi. Sarà questo il succo concentrato dello show di Solfrizzi e Stornaiolo.

 

Il pubblico sarà guidato in uno spettacolo per chi ama il teatro in generale, e quello comico in particolare. “Ma soprattutto uno spettacolo per quelli che avrebbero preferito rimanere a casa, stravaccati sul divano. Cambieranno idea”, promettono i due comici e attori baresi.

 

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Forma (dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19) e on line sul circuito Vivaticket.it Infotel: 080.501.81.61 – 340.108.75.00, biglietteria@teatroforma.org. Tutti i dettagli sul sito teatroforma.org.

redazione

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.