Bari: domenica la Deejay Ten, limitazioni al traffico e informazioni su trasporti e viabilità

0
1230

Domenica 5 marzo si corre a Bari “Deejay Ten”. La manifestazione di radio Deejay, prevede due percorsi, da 5 e da 10 km, che si snoderanno lungo tutto il lungomare cittadino.

 

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, sono state previste con apposita ordinanza le seguenti limitazioni alla circolazione:

 

  1. Dalle ore 00.01 del giorno 2 marzo 2017 alle ore 24.00 del giorno 5 marzo 2017, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” in piazza della Libertà;
  2. Il giorno 5 marzo 2017:
  3. dalle ore 00.01 alle ore 14.00, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” sulla piazza Massari, ambo i lati, carreggiata compresa tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;
  4. dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” sulle seguenti strade e piazze:
  5. c.so Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via Q. Sella e piazzale IV Novembre;
  6. via Latilla, ambo i lati;
  7. corso sen. De Tullio, ambo i lati, per un tratto di 50 mt. circa a partire da piazza Massari in direzione del piazzale mons. Mincuzzi;
  8. piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, lato giardino Veterani dello Sport, tratto compreso tra il prolungamento della via Di Vagno ed il distributore di carburante all’altezza di via F. Filzi;
  9. dalle ore 06.30 alle ore 14.00, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE” sulle seguenti strade e piazze:
  10. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Marchese di Montrone e piazzale IV Novembre;
  11. piazza Massari, carreggiata compresa tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;
  12. via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
  13. via Melo, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
  14. via B. Petrone;
  15. dalle ore 09.00 alle ore 12.30, e comunque fino al termine delle esigenze, esclusivamente per il passaggio dei partecipanti, è istituito il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE”, sulle seguenti strade e piazze:
  16. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Marchese di Montrone e piazza Garibaldi;
  17. via Latilla;
  18. via San Francesco d’Assisi, tratto compreso tra via Latilla e piazza Massari;
  19. piazza Massari;
  20. corso Vittorio Veneto;
  21. corso sen. A. De Tullio;
  22. piazzale C. Colombo;
  23. lung.re Imp. Augusto;
  24. piazzale IV Novembre;
  25. lung.re A. Di Crollalanza;
  26. piazza Diaz, carreggiata prospiciente il mare, compresa tra piazzale Giannella ed il passeggiatoio alberato;
  27. lung.re N. Sauro;
  28. piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare;
  29. lung.re Perotti;
  30. corso Trieste;
  31. sui tratti terminali delle vie che adducono al percorso della manifestazione;
  32. dalle ore 09.00 alle ore 12.30, e comunque fino al termine delle esigenze, è consentita la circolazione sulle seguenti strade e piazze:
  33. piazza Gramsci, esclusivamente per la corsia di destra della carreggiata lato mare (prospiciente il giardino Veterani dello Sport), tratto compreso tra il prolungamento della via Di Vagno e via F. Filzi;
  34. lung.re Perotti, esclusivamente per la corsia di destra della carreggiata lato terra, tratto compreso tra via F. Filzi e via Caduti del 28 luglio 1943;

III. Dal giorno 2 marzo 2017 al giorno 5 marzo 2017, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, in deroga all’Ordinanza Sindacale n. 2322 del 20.3.1991, E’ CONSENTITO IL TRANSITO all’interno del perimetro individuato da: via B. Regina – via B. Bari – via Capruzzi – via Oberdan – via Di Vagno – lungomare Nazario Sauro – lungomare A. Di Crollalanza – p.zza IV Novembre – corso Vittorio Emanuele II – corso Vittorio Veneto, ai veicoli al servizio della A.S.D Koass Milano, con portata superiore ai 35 q.li.

 

TRASPORTI E VIABILITÀ

  • Per chi arriva da nord, percorrendo la statale 16 bis, è consigliabile impegnare l’uscita 4 e seguire le indicazioni “porto – fiera”. Per le auto che percorrono l’autostrada da nord è consigliabile imboccare l’uscita Bari Nord e seguire quindi le indicazioni “porto – fiera”.

Il park&ride di corso Vittorio Veneto – lato terra resterà aperto h24, mentre il parcheggio lato mare sarà aperto dalle ore 7 alle 17.

I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Castello Normanno Svevo) saranno assicurati in mattinata dalle ore 7 alle 9.30 e riprenderanno dopo la corsa, dalle ore 11.30 alle 17, con partenza da piazza Massari fino ai parcheggi, con una frequenza di circa 10 minuti.

  • Per chi arriva da Taranto, percorrendo la statale 16 bis o la statale 100, è consigliabile impegnare la tangenziale seguendo la direzione per Foggia per poi utilizzare l’uscita 12 e seguire le indicazioni per il centro cittadino.

Per le auto che percorrono l’autostrada da sud sarà necessario prendere l’uscita Bari Sud e seguire le indicazioni per la tangenziale 16 bis verso Brindisi, impegnare l’uscita 12 e seguire le indicazioni per il centro cittadino, che portano al park & ride di largo 2 Giugno, aperto dalle ore 7 alle ore 17.

I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Camera di Commercio in corso Cavour) saranno assicurati con una frequenza di circa 10 minuti senza interruzione di orario.

  • Per chi arriva da sud, percorrendo la statale 16 bis, è consigliabile uscire a “Bari Lungomare – Bari San Giorgio” e seguire le indicazioni per Bari Lungomare percorrendo via Alfredo Giovine e corso Trieste. Le indicazioni porteranno al park & ride di Pane e Pomodoro, aperto h24.

I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Camera di Commercio in corso Cavour) saranno assicurati in mattinata dalle ore 7 alle 9.30 e riprenderanno dopo la corsa, dalle ore 12.30 alle 17, con una frequenza di circa 10 minuti senza interruzione di orario.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.