Ci sarebbero infiltrazioni di acqua nei locali interni alla scuola d’infanzia “Mazzini-Modugno” a Bari. A comunicare la notizia l’ufficio stampa del Comune.
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo nei locali interni alla scuola, per verificare l’origine dei fenomeni di infiltrazione d’acqua riscontrati a seguito della pioggia degli ultimi giorni.
Pare che gli operai siano già al lavoro per modificare il sistema di raccolta delle acque collocando nuovi pozzetti di raccolta più efficaci e installando un doppio sistema di pompe che permetta di intercettare l’acqua piovana e smistarla adeguatamente nella rete di fogna bianca del complesso scolastico. Gli interventi proseguiranno – si riferisce nel comunicato – senza interruzione fino al completamento delle lavorazioni, senza interferire con le attività scolastiche.
Nel frattempo l’acqua accumulatasi è stata aspirata e nelle prossime ore, al fine di prevenire il ripetersi del fenomeno, saranno installate delle pompe temporanee necessarie a garantire l’esecuzione dei lavori e la regolare attività didattica.
In foto: i lavori di adeguamento sismico
Antonio Carbonara