“Siamo riusciti a dare risposte concrete, si tratta di Opere Strategiche per la Città con tutte le periferie”. Con nota giunta in redazione Massimo Maiorano, delegato alla Qualità dei servizi di Trasporto di Bari, entra nel merito dei lavori in corso per il raddopio del tratto ferroviario (10,5 KM) compreso tra Bari sant’ Andrea e Bitetto, con la fermata Villaggio dei Lavoratori.
“Finalmente dalle molte periferie si potrà raggiungere il centro della città di Bari“. E’ soddisfatto Massimo Maiorano che prende atto delle importanti opere che si stanno realizzando sul territorio barese e in provincia, consolidando sempre più il settore dei trasporti e della viabilità. I lavori della fermata del Villaggio dei Lavoratori in zona Stanic sono quasi al termine, da qui sarà possibile raggiungere in 8 minuti Bari Centrale.
La fermata Villaggio del Lavoratore sarà collegata da un sottopassaggio – continua Maiorano – e poi una strada con annesso marciapiede e pista ciclabile. Nel piazzale esterno della fermata completamente illuminata sarà realizzato un parcheggio per 70 posti auto, 4 riservati alle persone a ridotta mobilità, 16 stalli per motocicli e postazioni di Bike-Sharing.
Antonio Carbonara