Ancora un pareggio al San Nicola per il Bari che non è riuscito nemmeno in questa partita casalinga a vincere con un buon Modena. All’inizio la protesta dei tifosi della curva che non si sono presentati sugli spalti, per rientrare ai loro posti solo dopo 15 minuti dall’inizio gara e con dei cori di protesta indirizzati alla presidenza De Laurentiis. Sembra che ormai lo strappo sia sempre più marcato, i tifosi sono demotivati, anche con il cambio di allenatore e l’arrivo di Pasquale Marino.
Ma a preoccupare sono i 15.176 spettatori al San Nicola, un dato in calo che andrebbe analizzato, considerando comunque le odierne condizioni atmosferiche non favorevoli. La forte pioggia ha forse condizionato la gara. Il goal al 27’ st di Sibilli è sembrato una manna dal cielo ma solo dopo pochi minuti al 39’ st segna per il Modena Manconi su punizione. Qualche responsabilità potrebbe averla il portiere Brenno, la cui posizione al di là della barriera è tutta rivedere.
Il Bari è a 11 punti, lontano dalla vetta e più vicino al fondo classifica. Da registrare l’infortunio di Maiello. Per lui un trauma distorsivo ginocchio dx. Seguiranno esami nei prossimi giorni.
Squadre scese in campo
BARI-MODENA
Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Koutsoupias, Maiello, Acampora, Aramu, Diaw, Sibilli
A disp.: Farroni, Matino, Nasti, Bellomo, Achik, Faggi, Zuzek, Edjouma, Pucino, Akpa-Chukwu, Morachioli, Frabotta
All. P. Marino
Modena (4-3-1-2): Gagno, Ponsi, Palumbo, Magnino, Bonfanti, Tremolada, Gerli (c), Zaro, Cotali, Cauz, Abiuso
A disp.: Seculin, Vandelli, Pergreffi, Guiebre, Falcinelli, Manconi, Giovannini, Battistella, Riccio, Bozhanaj, Strizzolo, Mondele
All. P Bianco
Antonio Carbonara