Nell’ambito del progetto SAC Nord Barese Ofantino, sabato 21 e domenica 22 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 22.30, in collaborazione con il Planetario di Bari, nel parco naturale di Lama Balice si terranno due eventi aperti a chiunque sia interessato all’osservazione della volta celeste.
Il programma, per entrambe le serate, prevede l’accoglienza dei partecipanti alle ore 18presso Villa Framarino, una breve passeggiata in lama, la visione di un filmato nel planetario mobile montato all’interno di Villa Framarino e, a seguire, l’osservazione del cielo notturno tramite telescopi sul terrazzo della villa. La conclusione delle serate è prevista per le ore 23,30.
Prenotazione consigliata a info@ilplanetariodibari.com o al 3934356956
In caso di maltempo, gli eventi potrebbero essere annullati.
Il progetto SAC Nord Barese Ofantino, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Sistemi Ambientali e Culturali, promuove l’aggregazione territoriale tra i vari enti per la sperimentazione di una modalità di gestione integrata del patrimonio ambientale e culturale.
Il Comune di Bitonto è capofila, in partenariato con il Comune di Terlizzi, il Comune di Bari, la Provincia di Bari, il Parco Regionale Lama Balice, il Comune di Giovinazzo e il Comune di Molfetta.
redazione