Bari, proseguono i lavori di di riqualificazione del sottopasso ‘giallo’ della stazione ferroviaria centrale

0
867

Proseguono i lavori di riqualificazione del sottopasso ‘giallo’ della stazione ferroviaria centrale di Bari, e gli interventi per la realizzazione di un nuovo fabbricato su via Capruzzi, che ospiterà biglietterie, punti di ristoro e uffici.

Lo hanno spiegato l’amministratore delegato di Grandi Stazioni Rail, Silvio Gizzi, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Le opere, che costano complessivamente 20 milioni di euro, saranno completate entro il 2020. La stazione sarà connessa con la Ferrotramviaria e le ferrovie Appulo-Lucane e Sud Est. A febbraio 2019 riaprirà il sottopasso ‘giallo’ che sarà più largo e dotato di sei ascensori e due scale mobili. Entro giugno 2019 sarà prolungato fino alle banchine della Ferrotramviaria.
“Sarà una facciata della stazione molto più dignitosa rispetto a quella che abbiamo avuto per tanti anni”, ha spiegato Decaro”. “Le opere – ha aggiunto Gizzi – costano circa 10mln e sono finanziate da Grandi Stazioni Rail con una contribuzione da parte di Rete ferroviaria italiana”

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.