Grande successo di pubblico e critica per l’edizione 2019 della World Press Photo, la più importante mostra di fotogiornalismo al mondo.
Promossa dalla fondazione no-profit World Press Photo, la mostra presenta al grande pubblico le fotografie più belle e rappresentative dell’anno, scattate dai fotoreporter internazionali che lavorano per le principali agenzie di stampa. Sette le categorie da cui scegliere le foto più iconiche: Contemporary Issues, Environment, General News, Nature, Sports, Long-term Projects e Portraits.
Ospitata quest’anno nella restaurata cornice del teatro Margherita, per oltre un mese la mostra ha offerto dibattiti, incontri e proiezioni in una concezione multimediale e interattiva dell’esperienza museale.
Per quest’ultimo weekend era prevista un’apertura straordinaria fino a mezzanotte per sabato 22 con un evento conclusivo da non perdere: “DJ in mostra”. A partire dalle ore 22:00, Alberto Guidetti – in arte Bebo – de Lo Stato Sociale ha curato una selezione musicale che ha fatto da sottofondo per i visitatori più nottambuli. Oggi, domenica, gli orari di apertura saranno dalle 10:30 alle 22:00.
Maria Cristina Consiglio