Da lunedì 6 novembre i lavori di riqualificazione di via Sparano, che stanno interessando l’isolato della chiesa di San Ferdinando, si estenderanno sui tratti di via Calefati e via Abate Gimma, in corrispondenza con via Sparano. I lavori interesseranno la pavimentazione della sede centrale della carreggiata delle due strade.
“L’obiettivo è quello di realizzare la pavimentazione centrale che collega tre isolati – spiega l’assessore i Lavori pubblici Giuseppe Galasso -, quello dove stiamo lavorando, il salotto del Culto, con i due isolati attigui. In questo modo intendiamo realizzare da subito un unico camminamento che, dal salotto della moda ubicato tra via Piccinni e via Abate Gimma, dove i lavori sono terminati, arrivi all’isolato di tra via Calefati e via Putignani, dove insiste un’altra parte di cantiere. Così riusciremo ad offrire ai commercianti e ai cittadini, che frequenteranno via Sparano durante gli eventi festivi, una strada unica e continua, senza recinzioni né cantieri, e ben quattro isolati completamente riqualificati a partire da corso Vittorio Emanuele. Contiamo di rispettare l’impegno preso proprio con i commercianti di liberare tutti gli isolati di via Sparano dalle attività di cantiere entro i primi giorni di dicembre. Per questi lavori sarà necessario istituire un divieto di fermata sulle perpendicolari a via Sparano, per piccoli tratti a ridosso della stessa”.
Con apposita ordinanza della ripartizione Infrastrutture viabilità e opere pubbliche, quindi, si rende noto che, nei giorni tra il 6 e il 30 novembre, è istituito un temporaneo divieto di fermata, ambo i lati su via Calefati, nel tratto tra il civico 66 e 74, e su via Abate Gimma, nel tratto tra i civici 55 e 75, per gli interventi di riqualificazione di via Sparano.
L’opportuna segnaletica sarà apposta 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento restrittivo.
Ufficio stampa comune di Bari
redazione