Bari: un camminamento unico su tre isolati di via Sparano, lunedì l’inizio dei lavori

0
1312

Da lunedì 6 novembre i lavori di riqualificazione di via Sparano, che stanno interessando l’isolato della chiesa di San Ferdinando, si estenderanno sui tratti di via Calefati e via Abate Gimma, in corrispondenza con via Sparano. I lavori interesseranno la pavimentazione della sede centrale della carreggiata delle due strade.

 

“L’obiettivo è quello di realizzare la pavimentazione centrale che collega tre isolati – spiega l’assessore i Lavori pubblici Giuseppe Galasso -, quello dove stiamo lavorando, il salotto del Culto, con i due isolati attigui. In questo modo intendiamo realizzare da subito un unico camminamento che, dal salotto della moda ubicato tra via Piccinni e via Abate Gimma, dove i lavori sono terminati, arrivi all’isolato di tra via Calefati e via Putignani, dove insiste un’altra parte di cantiere. Così riusciremo ad offrire ai commercianti e ai cittadini, che frequenteranno via Sparano durante gli eventi festivi, una strada unica e continua, senza recinzioni né cantieri, e ben quattro isolati completamente riqualificati a partire da corso Vittorio Emanuele. Contiamo di rispettare l’impegno preso proprio con i commercianti di liberare tutti gli isolati di via Sparano dalle attività di cantiere entro i primi giorni di dicembre. Per questi lavori sarà necessario istituire un divieto di fermata sulle perpendicolari a via Sparano, per piccoli tratti a ridosso della stessa”.

 

Con apposita ordinanza della ripartizione Infrastrutture viabilità e opere pubbliche, quindi, si rende noto che, nei giorni tra il 6 e il 30 novembre, è istituito un temporaneo divieto di fermata, ambo i lati su via Calefati, nel tratto tra il civico 66 e 74, e su via Abate Gimma, nel tratto tra i civici 55 e 75, per gli interventi di riqualificazione di via Sparano.

L’opportuna segnaletica sarà apposta 48 ore prima dell’entrata in vigore del provvedimento restrittivo.

Ufficio stampa comune di Bari

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.