Giovedì 15 agosto, alle 18,45, negli spazi di ShakaWindsurf a Bari (Stradella del Baraccone 2, ), prosegue il «BARIfèst Theater», organizzato dall’associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro, con la direzione artistica di Annamaria Fanelli, e il coordinamento di Mariapia Autorino e Vito Latorre (con il sostegno dell’avviso pubblico comunale «Le Due Bari»). L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it. Infotel 393.101.40.63.
In scena la straordinaria poesia del teatro dei piedi, con lo spettacolo «Va dove ti porta il piede», di e con Laura Kibel, artista veronese molto rinomata a livello internazionale. Si tratta di uno show che ha incantato il pubblico di tutto il mondo, grazie ad una tecnica originale e sorprendente: piedi, mani e ginocchia dell’artista si vestono e si trasformano in personaggi umani e burattini in carne ed ossa che amano, soffrono, lottano, divertono e commuovono.
Solo gesto e una colonna sonora ben studiata, con il sostegno di musiche di grande impatto evocativo, raccontano brevi storie senza parole, toccando temi universali come la pace, l’ambiente, l’amore, il rispetto. Queste drammaturgie fulminanti e ironiche coinvolgono ed emozionano spettatori di ogni età e cultura.
Da più di trent’anni sulla scena internazionale, Laura Kibel è la solista italiana più nota al mondo nell’ambito del teatro visuale. È apparsa in prestigiosi programmi televisivi (Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Norvegia, Romania, Giappone, Cina, Canada, nonché Rai 1, Canale 5, Rai 3, Rete 4) ed è stata programmata in teatri importanti, rassegne internazionali e festival, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
Ha collaborato con il mitico “Cirque du Soleil” di Montreal, ed è stata oggetto di reportage e tesi di laurea.
REDAZIONE