BARIFèst Theater – DOMANI, Mercoledì 24 luglio, in scena “Anna de Lirium – Alive! In Concert” al Nuovo Teatro Abeliano, una straordinaria prima assoluta italiana

0
63

Mercoledì 24 luglioalle 21, nel Nuovo Teatro Abeliano di Bari, prosegue il «BARIfèst Theater», organizzato dall’associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro, con la direzione artistica di Annamaria Fanelli, e il coordinamento di Mariapia Autorino e Vito Latorre (con il sostegno dell’avviso pubblico comunale «Le Due Bari»).

Ad andare in scena sarà un’altra prima nazionale, con una star assoluta del teatro di clownerie: «Anna de Lirium – Alive! In concert» è la pièce dell’omonima artista austriaca, per la regia di Jango Edwards e Andreas Simma. Nella storia dello spettacolo, Anna aspetta in uno studio di registrazione l’arrivo del capo, sperando di ottenere un lavoro. Nell’attesa inizia a sognare, e alla fine non resiste a giocare con le attrezzature dello studio. Ciò che accadrà al termine sarà ancora un’altra sorpresa.

Tanja Simma, alias Anna de Lirium, si è formata all’Università di Musica e Recitazione di Vienna e all’École de Mime et Clown in Francia. È stata una delle prime donne clown in Austria e la prima artista austriaca a esibirsi al Cirque Du Soleil. Inoltre, ha fatto parte del cast di Dinner-Variety-Show internazionali come Pomp Duck & Circumstance e Palazzo. È il motore della sua “Comicompany”, cofondatrice del “Theater Olé”, il primo teatro clown di Vienna, e per 25 anni è stata uno dei pilastri del team dei “Red Noses Clowndoctors“ Ora continua il lavoro di clown ospedaliero nel gruppo di “Le Rire Médecin” a Parigi.

I 25 anni sul palcoscenico sono stati celebrati nel 2012 con il suo primo spettacolo da solista “Anna de Lirium in THE SUBSTITUTE” (e la versione più breve “Anna de Lirium – ALIVE! In Concert”), entrambi diretti da Jango Edwards, a cui si deve la battuta: “Le donne sono i migliori clown del mondo”.

I suoi pezzi originali sono stati eseguiti in numerosi festival internazionali in più di 30 paesi (tra cui, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, America Centrale, Canada, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Slovenia, Svezia, Svizzera).

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it.
REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.